Von der Leyen consegna a Zelensky il modulo di adesione alla UE - Italiador

Von der Leyen consegna a Zelensky il modulo di adesione alla UE

0


Von der Leyen e Borrell a Kiev hanno incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Durerà settimane e non anni” il processo di adesione dell’Ucraina all’UE, ha sottolineato la presidente della Commissione europea durante l’incontro con Zelensky, al quale ha consegnato un questionario da compilare per permettere all’Ucraina di essere riconosciuta con lo status di Paese candidato. “Il questionario sarà pronto in una settimana”, ha risposto Zelensky.

“L’Ucraina appartiene alla famiglia europea. Abbiamo ascoltato la vostra richiesta, forte e chiara. E oggi siamo qui per darvi la prima risposta positiva. In questa busta, caro Vladimir, c’è un passo importante verso l’ingresso nell’Ue. Questo questionario è la base per la nostra discussione nei prossimi mesi.  Saremo a vostra disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana per lavorare su questa base comune”, dice von der Leyen che pubblica la foto della consegna sul suo profilo Twitter.

“L’Ucraina è un paese amico, lo sappiamo bene. L’Ucraina condivide i nostri valori e grazie al nostro accordo l’Ucraina è già profondamente in linea con la nostra Unione. Quindi accelereremo questo processo il più possibile, mentre ci assicuriamo che tutte le condizioni vengano rispettate. Oggi più che mai l’Europa è qui. L’Europa è con voi”, aggiunge.

La Russia è minacciata dalla “decomposizione” per via delle sanzioni sempre più severe, mentre l’Ucraina ha “un futuro europeo”. “La Russia sprofonderà nella decomposizione economica, finanziaria e tecnologica, mentre l’Ucraina è incamminata verso un futuro europeo”, ha aggiunto durante una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Vladimir Zelensky.

Non ce la sentiamo neanche di commentare la maestrina Von der Leyer ed i valori che secondo lei, l’Europa condivide con i nazisti Ucraiani. Speriamo solo che il buon Dio ci metta le sue mani, quanto prima, e che ristabilisca Giustizia ed Amore su questo povero pianeta.

0
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Edoardo Fumagalli

    Le maschere dalla propaganda mediatica sono espresse in questi due volti.

    0
    • La Von der “LIE” (forte questa) ha la smania di mettersi in mostra e rompere gli equilibri. Ella non vuol capire che l’Europa e gli altri stati NON hanno titolo per spingere una FOTT**A GUERRA. Noi dovremmo uscire da questa gabbia di matti, chiamata UE.

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

tredici − due =

WpCoderX