UE, OK semina di altri 200mila ettari in Italia, per produrre mais e grano. - Italiador
Breaking news

UE, OK semina di altri 200mila ettari in Italia, per produrre mais e grano.

6+

Dall’Unione Europea arriva il via libera alla semina in Italia di altri 200mila ettari di terreno per una produzione aggiuntiva di circa 15 milioni di quintali di mais per gli allevamenti, di grano duro per la pasta e tenero per la panificazione, necessari per ridurre la dipendenza dall’estero dopo l’impennata dei prezzi delle materie prime agricole.

È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti al vertice con il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli in riferimento alle misure europee adottate per fronteggiare la crisi per la guerra in Ucraina con la messa a coltivazione di ulteriori quattro milioni di ettari nella Ue per ridurre la dipendenza dalle importazioni dei principali prodotti agricoli e dei fattori produttivi, che sta mettendo in difficoltà la capacità di approvvigionamento in Italia e nell’Unione Europea.

Tra le regioni più interessate – sottolinea la Coldiretti – ci sono la Campania con 10.500 ettari, la Lombardia con 11mila, il Veneto con 12.300 ettari, il Piemonte con 17.544 e l’Emilia-Romagna con 20.200.

Con gli interventi straordinari decisi dalla Commissione UE può essere garantita all’Italia una produzione aggiuntiva stimata dalla Coldiretti in circa 15 milioni di quintali di mais per gli allevamenti, di grano duro per la pasta e di tenero per fare il pane. I 200mila ettari di nuovi terreni coltivabili equivalgono a poco meno della metà del superficie del Molise.

Fonte

Scusate cari Italiani, ma per soddisfare il nostro fabbisogno e “non morire di fame”, dobbiamo chiedere il permesso alla Unione Europea? Ma quando usciremo da questa gabbia di matti?

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Edoardo Fumagalli

    La pazzia ha il sopravvento in Italia. Bella Italia svenduta alla imbellità EU

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

2 + dodici =

WpCoderX