Un numero sempre maggiore di giovani è colpito e attratto dalle donne mature. Se una ragazza giovanissima, in tutto il suo acerbo splendore, può essere incantevole, difficilmente risulta affascinante come una bella donna che magari ha superato le 40 primavere.
Questo perché il fascino ha a che fare con il sottinteso, con il non-detto, e spesso solo l’esperienza di vita rende una persona affascinante, conferendole quell’alone di mistero che scaturisce dalle molte vicende attraversate.
Ma cosa sta alla base della scintilla che scatta tra un giovane uomo e una donna molto più grande di lui?
Da un’indagine condotta da CougarItalia, portale dedicato alle donne mature che prediligono la compagnia di ragazzi più giovani, su un campione di 1.000 uomini di età compresa tra i 18 e i 28, anni è emerso che il 58% dei giovani si è invaghito almeno una volta di una donna più grande e di questi il 23% ha visto concretizzarsi questo interesse in qualcosa di più serio.
Da notare che cougar, letteralmente puma, è il termine con cui viene comunemente chiamata colei che, pur non essendo più giovanissima, va a caccia di prede più giovani e appetibili.
Le motivazioni che spingono uomini giovani a ricercare sesso, affetto o addirittura amore in rapporti con donne mature sarebbero principalmente da rintracciare nel fatto che queste ultime sono più assertive, sicure di se stesse, seduttive e hanno una chiara idea di chi sono e cosa vogliono, sono meno timide e meno inclini a giocare con le emozioni maschili.
E se le donne più giovani tendono a magnificare ogni piccola cosa, al contrario, le donne più grandi rimangono impassibili anche sotto pressione e sono in grado di gestire qualsiasi problema.
Ma anche il fatto che le donne mature siano più indipendenti, intriganti perché hanno vissuto più a lungo e visto più cose, sono tra i motivi che inducono sempre più giovani a interessarsi alle over 40 e a costruire rapporti basati non solo sul sesso, ma anche su elementi come la fiducia, il rispetto e la comunione di interessi.
Ovviamente anche il fatto che la donna adulta abbia una maggior esperienza in fatto di eros, meno insicurezze fisiche e più inventiva in tema di sesso, costituisce un plus non indifferente per l’uomo giovane, che apprezza la sua esperienza e maggior disinvoltura sotto le coperte.
Autrice: Lidia Pregnolato