I Governi Italiani hanno sempre sostenuto il WEF - Italiador
Breaking news

I Governi Italiani hanno sempre sostenuto il WEF

4+

WEF (World Economic Forum) – Storia, mandato, obiettivi principali e sviluppi recenti: Creato nel 1971 come Fondazione senza fini di lucro con sede a Ginevra, il Forum è indipendente, imparziale e non legato a interessi particolari. Il World Economic Forum è una quasi organizzazione internazionale (il cui status è stato recentemente riconosciuto) per la cooperazione pubblico-privato. Coinvolge i principali esponenti della società – CEO, Capi di Stato, Ministri e responsabili politici, esperti e accademici, organizzazioni internazionali, giovani, innovatori e rappresentanti della tecnologia e della società civile – in uno spazio imparziale con l’obiettivo di guidare un cambiamento positivo e di portata globale attraverso programmi mirati lungo tre fondamentali assi strategici: la quarta rivoluzione industriale, la gestione dei problemi legati ai beni comuni, la sicurezza globale. Le attività correnti del Forum si articolano in System Initiatives.

La riunione annuale del WEF di Davos-Klosters riunisce all’inizio di ogni anno i principali leader mondiali in una piattaforma pubblico-privata per la cooperazione internazionale.

Partecipazione italiana: L’Italia sostiene le attività di studio e di analisi del WEF (con particolare attenzione al rapporto sul grado di competitività delle principali economie mondiali) e assicura tradizionalmente una cospicua partecipazione di alto livello al Forum annuale di Davos.

Presidente: Fondatore e Presidente Esecutivo il Professor Klaus Schwab, affiancato con la funzione di Presidente dall’ex ministro degli affari esteri norvegese Borge Brende.

Fonte: Governo Italiano – Rappresentanza presso ONU


CONSIDERAZIONE
Per quale motivo l’Italia deve seguire e contribuire economicamente alle scellerate idee e programmi proposti dal WEF, che é un’organizzazione privata mai eletta dai popoli? Val. In.

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

cinque × quattro =

WpCoderX