Succede negli USA: la Corte Federale degli Stati Uniti ha consentito ufficialmente agli studenti di frequentare attività extrascolastiche della chiesa di satana.
Un distretto scolastico dell’Illinois sta difendendo una scuola elementare dopo aver ricevuto critiche dai genitori per aver distribuito volantini che promuovono un controverso Satan Club doposcuola per studenti dalla prima alla quinta elementare sponsorizzato dal Satanic Temple.”Ehi ragazzi, divertiamoci all’After School Satan Club”, si legge nel volantino distribuito dalla Jane Addams Elementary School di Moline, Illinois.
Il volantino afferma che il programma riguarda “progetti scientifici, puzzle e giochi, progetti di arti e mestieri, attività nella natura”, secondo un tweet.Molti genitori hanno criticato il distretto scolastico di Moline-Coal Valley dopo che il volantino è apparso sui social media, riporta CBN News.“Caccia via ogni membro del consiglio che ha permesso che ciò accadesse.
Vota nuove persone con buon senso, morale ed etica”, ha scritto un genitore su Twitter.Il distretto scolastico si è affrettato a difendere la decisione della scuola elementare. “Il distretto non discrimina alcun gruppo che desideri affittare le nostre strutture, compresi i gruppi religiosi affiliati”, si legge in una nota.
“I gruppi religiosi affiliati sono tra quelli autorizzati ad affittare le nostre strutture a pagamento”.Ha aggiunto: “Il distretto ha, in passato, approvato questo tipo di gruppi, un esempio è il Good News Club, che è un gruppo di borse di studio per l’evangelizzazione dei bambini dopo la scuola.I volantini e il materiale promozionale per questi tipi di gruppi sono approvati solo per la pubblicazione o la visualizzazione nella lobby e non per la distribuzione di massa.
Ha inoltre cercato di spiegare, dicendo: “Studenti o genitori possono quindi ritirare il volantino dall’atrio, se lo desiderano, che è in linea con la politica del distretto.Si prega di notare che il distretto deve fornire parità di accesso a tutti i gruppi e che gli studenti hanno bisogno del permesso dei genitori per partecipare a qualsiasi evento dopo la scuola.La nostra attenzione rimane sulla sicurezza degli studenti e sui risultati degli studenti “.
Fonte: 15 Gennaio 2022