Macron ammette: la “strategia è quella di far incazzare i non vaccinati il più possibile” - Italiador

Macron ammette: la “strategia è quella di far incazzare i non vaccinati il più possibile”

0


Il presidente francese Emmanuel Macron ha ammesso martedì che parte della sua “strategia” per affrontare il COVID consiste nel “far incazzare” il più possibile i non vaccinati limitando le loro libertà e costringendoli a farsi vaccinare.

Macron ha commentato in un’intervista al quotidiano Le Parisien, sottolineando: “Per quanto riguarda i non vaccinati, voglio davvero farli incazzare. E continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia”. (n.d.r. Fino alla fine di cosa, non si sa.)

Macron ha insistito sul fatto che solo una “piccola minoranza” sta ancora “resistendo”.

Ha inoltre promesso di continuare a “fare pressione sui non vaccinati limitando, per quanto possibile, il loro accesso alle attività della vita sociale”. Macron ha definito i non vaccinati “non cittadini”

Mentre i commenti di Macron sono chiaramente inquietanti, sta ammettendo apertamente ciò che lui e ogni altro governo europeo stanno facendo senza esserne così espliciti.

Il presidente francese ha precedentemente annunciato che a coloro che non hanno un “Green Pass” sarà vietato partecipare alle attività di base della vita come visitare centri commerciali, ristoranti e utilizzare i mezzi pubblici. Il Green Pass fa ormai parte della vita quotidiana in Francia.

La Francia dovrà affrontare le elezioni nazionali tra quattro mesi e Macron si scontrera` con la dura concorrenza della nazionalista di destra Marine Le Pen, nonché del dissidente intellettuale francese e stridente critico della migrazione di massa Eric Zemmour.


Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron (Amiens, 21 dicembre 1977) è un politico, banchiere e funzionario francese, presidente della Repubblica francese (e, in quanto tale, coprincipe di Andorra e protocanonico d’onore della basilica di San Giovanni in Laterano) a partire dal 14 maggio 2017. Ha inoltre ricoperto la carica di ministro dell’economia, dell’industria e del digitale dal 2014 al 2016.

È sposato con Brigitte Trogneux, nata ad Amiens il 13 aprile 1953, 24 anni più vecchia di Macron, sua ex insegnante di lettere e latino al liceo di Amiens con cui aveva intrecciato una relazione quando lui aveva 15 anni e lei 40. Brigitte è diventata sua moglie dopo aver divorziato dal precedente marito, il banchiere André Louis Auzière, dal quale aveva avuto tre figli, ed è nonna di sette nipoti.

0
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

1 × 2 =

WpCoderX