2+
La Chiesa in lutto: è morto Papa Joseph Ratzinger, si è spento oggi 31 dicembre all’età di 95 anni. Era malato da tempo. Il 28 dicembre 2022 Papa Bergoglio aveva lanciato un appello ai fedeli, richiamandoli alla preghiera per il suo predecessore.
I funerali saranno celebrati giovedì 5 Gennaio 2023, alle 9.30, in Piazza San Pietro e saranno presieduti da Papa Bergoglio.
2+
Brava persona… mi dispiace molto. La sua luce ha ancor più evidenziato la buia pochezza del suo successore. Che Dio l’abbia in Gloria!
Rispettiamo la sua opinione, tuttavia a Roma, nel famoso quartiere Borgo Pio a ridosso del Vaticano, dove si sa sempre TUTTO di TUTTI, specie di ciò che avviene nella Santa Sede, circolavano delle voci non proprio rassicuranti su Ratzinger.
Non ho mai saputo di quelle voci. Se mi scrive il link sarà mia cura verificare ee eventualmente ricredermi su ciò che ho scritto. Resta comunque il fatto che tra i due papi c’è un abisso e per quel poco che ho seguito preferisco di gran lunga il primo a questo successore (amato dai comunisti) che ha addirittura emesso una moneta d’argento da 20 euro raffigurante la vaccinazione di un adolescente.
Esistono moltissimi documenti che può trovare il rete e su altri canali alternativi. A Roma gli abitanti dell’area adiacente il Vaticano ricevono spesso confidenze direttamente da persone proveniente dall’ambiente ecclesiastico e confidenza dopo confidenza, escono fuori riguardo prelati, politici, attori etc etc. Nel caso specifico, preferiamo non entrare nel dettaglio, visto che abbiamo notizie e testimonianze attendibili ma non “certificate”. Comunque concordiamo che Bergoglio sia la SINTESI ESTREMA in negativo.