Elezioni Basilicata 2024, vince la Destra, ma i risultati ufficiali non te li danno neanche se ti ammazzi, prova a cercarli sui giornali, in TV o su Internet, se ci riesci sei bravo.
Comunque ecco i risultati elezioni regionali Basilicata 2024: si è concluso lo spoglio dei voti, con Vito Bardi del centrodestra che è stato confermato presidente con il 56,63%, superando così Piero Marrese, centro sinistra, che non è andato oltre il 42,16%.
“Voglio ringraziare i lucani per la fiducia che mi hanno accordato, per la seconda volta – ha dichiarato Bardi -. É una grande responsabilità che sento verso tutti loro, anche verso i lucani che non mi hanno votato o che non si sono recati alle urne. Continuerò ad essere il Presidente di tutti. Dedico pertanto a tutti i lucani questa vittoria”.
Per quanto riguarda le liste la più votata è stata quella di Fratelli d’Italia (17,39%), con a seguire il Partito Democratico (13,87%) e Forza Italia (13,01%). Bene Azione (7,51%) che in queste elezioni in Basilicata si è presentato con il centrodestra.
Vediamo allora nel dettaglio i risultati ufficiali delle elezioni regionali Basilicata 2024, dando uno sguardo ai voti presi dalle singole liste e a chi sono i consiglieri eletti.
Questi sono i risultati ufficiali elezioni regionali Basilicata 2024 dopo lo scrutinio di 682 sezioni su 682. L’affluenza ai seggi è stata del 49,80%.
Fonte: QUI