“Avere la Speranza non vuole dire credere che le cose andranno come vogliamo noi. La Speranza vuol dire che le cosa vadano come Dio vuole che vadano.
La regola fondamentale a cui attenersi: il vero, il buono, il giusto ed il bello. I quattro punti cardinali della vita morale, spirituale ed intellettiva di ognuno di noi.
Seguite sempre la Verità qualunque essa sia, non quella che vi piace. Seguite la Verità anche se vi fa perdere amicizie, sappiate che la Verità divide, sarete sempre più soli ma sappiate che siete con Dio. Dopo la Verità c’é la Bontà, seguite il Bene anche se gli altri vi calunniano perché quel bene vi rende uniti a Dio. La Giustizia é prerogativa divina per eccellenza e noi non siamo giusti, tuttavia dobbiamo perseguire la Giustizia, ciò che é giusto lasciare, fare e dire. La Giustizia deve muoverci in ogni cosa, costi quel che costi. Ultima ma non ultima la Bellezza. La Bellezza dello Spirito, la Bellezza dell’Anima, ed anche la Bellezza esterna .
Quando si segue il Vero, il Buono, il Giusto, il Bello noi sappiamo come vivere il conto alla rovescia finale. Avremo breve vita? Avremo una vita media? Avremo ancora una lunga vita? questo dipende anche dall’età di ognuno di noi, come può dipendere da eventi che ci sovrastano, non ha importanza ognuno di noi avrà il tempo che avrà, però vivrà come deve vivere nella società ed anche nella chiesa. Se si seguono il Vero, il Bene, la Giusto ed il Bello non si cade nelle trappole degli imbonitori, non si cade nelle trappole dei furbacchioni, dei televenditori, dei costitutori di sette, di coloro che poi porteranno le anime a perdersi, prima gli intelletti e poi le anime.”
Fonte: Video QUI