Roma, il 1 novembre 2023 scattano le nuove regole sull’ingresso nella Fascia Verde di Roma. Ma la Regione Lazio ancora deve rispondere alla richiesta di modifica inviata dal Campidoglio. Mancano meno di 15 giorni, ma tutto tace. I tecnici dell’Arpa sarebbero al lavoro per valutare tutte le richieste e le proposte di Roma Capitale per rendere i divieti meno gravosi per i cittadini (dopo le innumerevoli proteste).
In attesa della risposta, tutto è in standby, come confermato dall’assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè. Anche i 51 varchi elettronici che dovrebbero sorvegliare l’ingresso e punire i trasgressori. Senza conferme ufficiali, l’istallazione delle telecamere è stata sospesa.
La prima delibera di Gualtieri sulla Fascia Verde di Roma
Come abbiamo ricordato, la prima (e unica al momento) delibera firmata dal sindaco Gualtieri introduce una novità sostanziale a partire dal primo Novembre 2023: lo stop alla circolazione all’interno della ZTLl Fascia Verde per le autovetture alimentate a gasolio Euro 4, per i ciclomotori e motoveicoli a gasolio Euro 3, per i veicoli commerciali N1, N2, N3 alimentati a gasolio Euro 4 nelle fasce 7.30-10.30 e 16.30-20.30. [Omissis]
La nuova proposta di Gualtieri prevede anche l’introduzione di un carnet di ingressi per le automobili più inquinanti e del meccanismo Move-In. Vale a dire la possibilità di circolare per un numero limitato di chilometri all’anno per le auto più inquinanti, il monitorato da un dispositivo da installare all’interno degli autoveicoli. Il perimetro della Ztl non sarà toccato (ingrandito o ristretto), ma alcuni divieti saranno introdotti all’interno della Ztl VAM, che in pratica comprende tutto il centro di Roma.
Fonte: FanPage – Enrico Tata – 18 Ottobre 2023
Milano, il centro sarà chiuso alle auto private dal primo semestre 2024. Le auto private saranno bandite dal “centro-centro” di Milano a partire dal primo semestre del 2024. Non c’è ancora una data precisa, ma la decisione è ormai presa come ha ribadito – fornendo questa volta un’indicazione temporale e maggiori dettagli – il sindaco Giuseppe Sala. La zona off limits sarà quella del Quadrilatero della Moda, ma allargato poiché comprenderà anche corso Matteotti, via Case Rotte, fino a via Manzoni, ha spiegato il primo cittadino parlando di una decisione “storica”. Che rappresenta, tra l’altro, solo un primo passo: “Da lì, poi ci allargheremo”, ha preannunciato.
[Omissis]. Il pacchetto mobilità prevedeva di posizionare telecamere nella zona delimitata per controllare gli ingressi, con il permesso di carico e scarico e il transito di taxi e Ncc.
Fonte: IlFattoQuotidiano – 19 Ottobre 2023
CONCLUSIONE
I riciclati ex-comunisti (Partito Democratico) sono il nemico numero 1 dei lavoratori e delle classi deboli, sono decenni che mostrano tutta la loro infamità, la propensione alla corruzione ed il piacere al benessere personale. L’ultimo esempio in ordine cronologico riguardano le limitazioni del traffico, l’estensione delle zone ZTL, l’impossibilità di usare le vetture per spostamenti di lavoro o di piacere, devi prendere il bus o il taxi che non puoi permetterti, nessuna alternativa creativa ed intelligente, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE DIVIETI. Tu come cittadino, per ora di queste due grandi città, Roma e Milano, NON CONTI NULLA. Alberto Sordi direbbe: “Sei monnezza”, ossia ai loro occhi sei spazzatura e noi aggiungiamo, se NON reagisci , vuol dire che sei veramente spazzatura o nel migliore dei modi sei uno schiavo pronto a piegare il capo, pronto a farti “trapanare” in tutti i modi possibili ed immaginabili. Potremmo riassumere la situazione così: Hai voluto la bicicletta? Ora pedali. Hai votato questi due comunisti di MExxx ? Ora ti ciucci le loro infami decisioni.