Scandalo Onu: insabbiati decenni di abusi sessuali - Italiador

Scandalo Onu: insabbiati decenni di abusi sessuali

1+

Video recente

“UN” é la sigla di United Nations (Nazioni Unite), nel video che proponiamo, più che di Nazioni Unite, dovremmo parlare di “Corpi Uniti”. Il Lupo perde il pelo ma non il vizio, infatti già da decenni l’Onu insabbia gli abusi sessuali da parte di 40 Ong nei campi profughi dell’Africa occidentale e in altre parti del mondo.

Prestazioni sessuali in cambio di assistenza umanitaria. È quanto riportato dal Times in una inchiesta venuta alla luce nel 2018, sullo sfruttamento sessuale operato dalle Ong ai danni di donne e bambini nei campi profughi dell’Africa occidentale. Sarebbero 40 le organizzazioni umanitarie coinvolte negli scandali sessuali.

Come riportato dal Times, il documento ufficiale afferma che “cibo, petrolio, accesso all’educazione, rivestimenti di plastica venivano elargiti in cambio di prestazioni sessuali ai danni di donne, giovani rifugiati ed anche minori”.

La lista delle organizzazioni coinvolte nello scandalo include anche 15 organizzazioni internazionali.

Secondo il Times, oltre all’Unhcr e Save the Children, sarebbero implicate anche Medici Senza Frontiere, Care International, Croce Rossa, International Rescue Committee, Norwegian Refugee Council e il Programma Alimentare Mondiale (Pam).

Gli investigatori hanno ammesso che il numero degli abusi non è pienamente accertabile e che restano necessarie ulteriori verifiche.

Tuttavia la quantità di accuse documentate resta un indicatore lampante della portata e della gravità del fenomeno.

Sebbene siano 67 i nomi degli operatori umanitari accusati di sfruttamento sessuale, al momento si contano solo una decina di licenziamenti e il numero dei provvedimenti penali è pari a zero. Il report redatto nel 2001 è rimasto riservato e poi insabbiato per troppo tempo.

 

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

2 comments

  1. ORMAI..QUESTI CHE HANNO COMBINATO LO SFOLTIMENTO DEI POPOLI…SONO ASSASSINI…SPERO CHE SI FACCIALUCE SE NON ORA APPENA POSSIBILE…DEVONO PAGARE…INTANTO NON FATE SOLDI…
    SE VOLETE AIUTARE …AIUTATE CASA POUND CHE HA SEMPRE AIUTATO GLI ITALIANI…
    CRISTIANAMENTE NON AIUTIAMO CHI FINGENDO DI DARE UNA MANO…INYASCA I SOLDI E FA GLI AFFARI SUOI A QUALUNQUELIVELLO….

    0
    • Purtroppo anche in Italia abbiamo “nobili” organizzazioni SPECULANO SULLE DISGRAZIE DI UOMINI, DONNE e BAMBINI. Si pubblicizzano in TV con dei lunghi spot, con mega trasmissioni no stop allo scopo di assicurare denaro ai dirigenti, ai dipendenti fissi coinvolgendo VOLONTARI in buona fede. Avete mai preso la briga di analizzare il loro bilanci MILIONARI ? Anadare a verificare i costi del personale FISSO. Verificare quanto “ufficialmente” va a chi ne ha bisogno e poi ne riparliamo.

      1+

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

4 × uno =

WpCoderX