Amazon continua a espandersi nel settore sanitario ed acquista One Medical per circa 3,9 miliardi di dollari.
One Medical viene descritta come una realtà che offre assistenza sanitaria primaria non solo tramite incontri di persona, ma anche mediante servizi virtuali e digitali.
“Offriamo vantaggi esclusivi per i membri, tra cui appuntamenti per il giorno successivo, pianificazione degli appuntamenti online e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente da dove vi trovate. Abbiamo trovato un modo per offrirvi un servizio straordinario a un prezzo accessibile inferiore a 200 dollari all’anno”, si legge nella descrizione del canale YouTube.
One Medical è quotata dal 2020 ed è guidata da Amir Dan Rubin, che rimarrà CEO anche dopo la chiusura dell’acquisizione. Fondata nel 2007 da Tom Lee, che ha gestito l’azienda fino al 2017, One Medical è cresciuta da una singola clinica a San Francisco fino a 188 uffici in 25 mercati; a fine marzo contava 767.000 membri.
“Adoriamo rendere più facile ciò che dovrebbe essere facile e vogliamo essere una delle aziende che contribuirà a migliorare notevolmente l’esperienza sanitaria nei prossimi anni. Insieme all’approccio all’assistenza sanitaria incentrato sull’uomo e basato sulla tecnologia di One Medical, crediamo di poter aiutare più persone a ricevere cure migliori, quando e come ne hanno bisogno. Non vediamo l’ora di portare a termine questa missione a lungo termine”.
Noi pensiamo che siano tutte brave persone che tuttavia hanno solo visto la possibilità di grandi guadagni. Amazon poi con tutti i miliardi di dollari che ha, non poteva fare altro che espandersi anche nel settore medico, come si sa : l’appetito vien mangiando.
E poi comprare ed investire é un po’ come quando giochi al Monopoli, più compri più diventi ricco e maggiormente fai come ti pare e vinci il gioco.
Morale Amazon diventa sempre più grande ed uccide il commercio di qualsiasi tipo, e quando ha problemi di concorrenza se la compra.
Quando qualcuno si sveglierà e metterà un limite alle acquisizioni ed ai guadagni smisurati sarà troppo tardi. Per ora “l’ex nerd” Jeff Bezos si é comprata un’altra bella fetta di torta che gli restituirà una montagna di soldi.
Anche loro? ma a me viene il sospetto che oramai i soldi arrivano solo da li…. governi corrotti, persone impazzite, …. notte
Una volta Jeff era un NERD sfigato, adesso si sta comprando mezzo mondo e sta mandando in rovina l’altra metà insieme ad un altro paio di “amici di merenda”