Fisco gli evasori «sono 19 milioni ……. sappiamo chi sono» (n.d.r. e allora perchè volete imporre la moneta digitale con la scusa di eliminare l’evasione fiscale? Se siete incapaci, lo siete adesso e lo sarete anche dopo con l’eliminazione del contante)
Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ruffini: «Il carcere è inutile, meglio che lavorino per pagare il dovuto. Tutti individuati i contribuenti iscritti a ruolo: devono sapere che conviene mettersi in regola».
Sulle manette agli evasori Ernesto Maria Ruffini è scettico.
Il direttore dell’Agenzia dell’Entrate intervenendo al Festival dell’Economia di Torino, per presentare il suo libro “Uguali per Costituzione”, ha confermato una posizione già espressa in passato, inserendola nel quadro dell’attuale situazione della riscossione.
«La pena detentiva per chi non paga le tasse non mi ha mai convinto – ha detto Ruffini – preferisco mettere in carcere l’evasore, così poi fallisce l’attività o farlo lavorare finché non ripaga la collettività? Non credo convenga». «Sono 19 milioni le persone iscritte a ruolo – ha aggiunto – le abbiamo individuate, usiamo strumenti che le facciano rientrare in carreggiata».
Bravo Ruffini, diamogli anche un premio agli evasori. Gli evasori DEVONO RESTITUIRE IL DENARO RUBATO ed AVERE UNA PENA DA SCONTARE. SE NON SI FA IN QUESTO MODO CI PROVERANNO TUTTI A NON PAGARE LE TASSE, “TANTO NON SI VA IN GALERA” E AL MASSIMO RESTITUIAMO IL DOVUTO. … che massa di imbecilli.