Da Bello al Brutto - Italiador

Da Bello al Brutto

4+
Il gusto del bello é svanito e la cosa più drammatica é che le persone non se ne accorgono, sono assuefatte alle bruttezze di ogni genere, a partire dall’urbanistica.

Sarebbe sufficiente osservare l’evoluzione dell’architettura per capire quanto i professionisti della progettazione siano nella maggiorr parte dei cialtroni che hanno deturpato le nostre città.

Ma il peggior binomio però é: architetto e palazzinaro. Sono loro infatti che hanno imbruttito le nostre città rendendole solo cementifici a cielo aperto.

Tal signori hanno dimenticato di aver studiato: il segmento aureo, le proporzioni rinascimentali degli edifici, la sobrietà e l’eleganza delle costruzioni  realizzate ad esempio nell’800.

Insomma noi pensiamo che ci sia anche in questo caso una regia precisa, per mortificare l’essere umano e la sua vita, imprigionandolo in angusti spazi che possono provocare depressione, malumore, malessere sociale, fino all’idea del suicidio.

La smania di denaro e la speculazione ossessiva che ne comporta ancora una volta vincono ed il godimento del bello rimane purtroppo solo un nostalgico ricordo.

Val. In.

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

1 + 19 =

WpCoderX