Video sulla prospettiva d’impiego degli Androidi 2’55” –
In un film, l’anticipazione della possibile fine che potremmo fare, con l’introduzione nel quotidiano delle Intelligenze Artificiali.“Il Mondo dei Replicanti”, è un film del 2009 diretto da Jonathan Mostow. In un prossimo futuro, la quasi totalità degli abitanti del pianeta Terra ha deciso di impiegare i tecnologici androidi.
Dal momento che i robot, chiamati Surrogati, sono estremamente realistici e possono trasmettere al proprio padrone gli input a cui sono sottoposti, la popolazione ha scelto di servirsi di loro per motivi personali e di sicurezza. Ma non tutti sono felici della nuova invenzione.
Una minoranza, infatti, si rifiuta di utilizzare gli androidi ed ha ottenuto di poter vivere in uno stato indipendente dove è proibito l’accesso ai robot.
Considerata l’avanzato sviluppo di Intelligenze Artificiali, a noi sembra possibile ed imminente l’introduzione di queste macchine per sostituire gli uomini. Voi cosa ne pensate?
Fino a quando si usano dei pezzi di “ricambio” per aiutare le persone con problemi fisici, paralizi di arti, oppure del corpo, che sostituiscano parti del corpo per migliorare la vita di persone, come detto prima, non credo che ci siano problemi. Anzi è il miglior modo per aiutare chi ha bisogno di vivere normalmente. Per chi vive solo, ecc. Il resto, sono pazie psicopatiche, e basta
Giusto, il problema é che sappiamo bene da dove si parte e non si sa mai dove si arriva. Le memti malate dell’umanità non fanno sperare niente di buono. C’é poco di cui fidarsi.