Prendiamo spunto dalla vignetta che vi proponiamo, per sensibilizzare i Lettori del nostro sitoweb sulla questione insetti, che secondo il WEF dovremmo abituarci a mangiare per eliminare la crisi climatica ed alimentare.
La pubblicità martellante partita per diffondere il consumo di insetti é in crescita e appoggiata da celebrità che non si vergognano di tale scelta. La tenica usata é quella della goccia cinese che anche se piccola ma ripetitiva può scavare un roccia, questo é proprio ciò che sta accadendo, si chiama pubblicità martellante.
Noi non possiamo rimanere indifferenti ed attendere passivamente che qualcuno ponga rimedio agli scenari apocalittici nei vari ambiti sociali. Dobbiamo agire e presto, ognuno come può al meglio delle sue possibilità.
Ma che razza di Paese è il nostro, che cittadini siamo diventati! Non abituiamoci a vivere nell’indifferenza e nel silenzio, in tal caso ne pagheremmo le conseguenze.
Fare la differenza si può, è semplice, prendiamo posizione, non voltiamoci dall’altra parte. Agiamo con coscienza, strumento applicabile come strategia evolutiva.
Lo credono loro….
Infatti, la “buona” merendina la lasciamo a loro ah ah ………..