Video tratto dal film del 1969 “Nell’anno del Signore” di Luigi Magni
Video da non perdere
Alcuni potenti vorrebbero far credere che: “il Popolo é ‘na monnezza” e non conta nulla. Il grandissimo Alberto Sordi nel famoso film “Nell’anno del Signore” espresse bene ed in modo assai colorito questo concetto, sottolineando come uno sparuto gruppetto di arroganti e potenti, appartenenti a varie estrazioni sociali, comandasse totalmente sulla “povera gente, ossia il popolo”.
E se il Popolo si svegliasse nelle coscienze e capisse il meccanismo che hanno reso schiava l’intera Umanità sino ai giorni nostri ? Forse ne vedremmo delle belle, la GIUSTIZIA umana sarebbe ristabilita ?!
Per ora dobbiamo “accontentarci” della GIUSTIZIA DIVINA, potendo già contare sul KARMA.
Il KARMA é una Legge Universale che é presente con e dalla Creazione, è imprescindibile e gli uomini non possono sottrarsi a tale Legge.
Il Karma non è altro che la Legge di Causa ed Effetto, essa regola tutto l’Universo visibile ed invisibile, tale legge stabilisce che ciò che PENSIAMO, DICIAMO, FACCIAMO od OMETTIAMO produce un EFFETTO: POSITIVO o NEGATIVO.
Sta a noi avere il controllo e la consapevolezza sul tipo di azione che attiviamo. Il nostro limite è quello di non riuscire ad identificare tali effetti nell’immediato, inducendo noi stessi a pensare che non abbiamo alcun “potere creativo” e che non esista giustizia. Ma la GIUSTIZIA ESISTE e fortunatamente é INCORRUTTIBILE e MATEMATICA, perciò abbiamo almeno una CERTEZZA che ci può rassicurare nel profondo.