Non c’è Amore se non c’è Giustizia.

Non c’è Amore se non c’è Giustizia.

7+

Il Natale si avvicina e normalmente ai bambini viene detto di stare buoni altrimenti Babbo Natale porta il carbone al posto dei regali. Se fosse vera questa pratica,  il nostro pianeta governato da adulti e non da bambini, dovrebbe essere stracolmo di carbone.

Le cattiverie e le ingiustizie hanno preso il sopravvento sul buon senso e l’amore tra i popoli e perfino tra i singoli uomini. L’Amore e la Giustizia vanno scemando sempre più, eppure è un binomio imprescendibile e necessario.  Amministrare la Giustizia umana in modo sbagliato, approssimativo o di parte genera inevitabilmente sfiducia e sofferenza nelle menti e questo squilibrio genera a sua volta: rabbia, invidia, rancore e desiderio di riscatto, minando alle fondamenta l’intera struttuta sociale, perciò non c’è Amore se non c’é Giustizia.

Popoli di altri mondi (per chi crede in queste cose) dicono che il Pianeta Terra è quasi arrivato al punto di non ritorno, che continuando così, in poco tempo tutto sarà compromesso e l’equilibrio planetario e cosmico verrà definitivamente perso, e questo non può essere  concesso dalla Coscienza Universale. Ma non bisogna essere extraterrestri per arrivare alle stesse conclusioni ed allora come ne usciamo da questa apparente irreversibile situazione ? E’ mio personale convincimento credere che questa umanità non possa risolvere tali problemi, in maniera indipendente ed autonoma ma che soltanto un intervento “esterno” possa rimetterci in carreggiata, perciò se a Natale  è uso esprimere pensieri di speranza ed ottimismo, allora questo è il momento giusto per invocare GIUSTIZIA per avere AMORE su questa povera Terra.

 

7+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

2 + 19 =

WpCoderX