La polizia ha arrestato 11 persone e chiuso un ristorante dopo che due teste umane avvolte nel cellophane sono state scoperte in un ristorante dell’hotel che serviva carne umana. Una soffiata ha portato la polizia alla macabra scoperta ad Anambra, in Nigeria, con l’arresto di 11 persone, il sequestro di fucili AK-47 e altre armi.
Apparentemente la carne umana veniva venduta come un prodotto costoso al ristorante, con le autorità che affermavano che la testa umana arrostita era persino nel menu. “Sono andato in albergo all’inizio di quest’anno, dopo aver mangiato, mi è stato detto che un pezzo di carne veniva venduto a 700 Naira, sono rimasto sorpreso”, ha detto un pastore che aveva visitato il ristorante.
“Quindi non sapevo che fosse carne umana quella che mangiavo a un prezzo così alto. “In che cosa si sta trasformando questo paese? Riesci a immaginare le persone che vendono carne umana come carne”, ha aggiunto. “Seriamente, comincio a temere le persone in questa parte del mondo.”
Un altro locale ha aggiunto al quotidiano Osun Defender: “Ho sempre notato movimenti strani dentro e fuori dall’hotel; persone sporche con personaggi sporchi entrano sempre nell’hotel. “Quindi, non sono rimasto sorpreso quando la polizia ha fatto questa scoperta nelle prime ore di ieri”.
Fonte: Indipendent – Christopher Hooton – 12 February 2014