Non c’è più tempo: la lotta ai cambiamenti climatici deve partire subito. Lo sottolinea il presidente Sergio Mattarella parlando da Nairobi dove il tema della siccità è un problema nazionale. “Il tema è centrale e un secondo tempo non c’è”, ha aggiunto dopo un colloquio con il presidente kenyota William Ruto.
Noi però, che siamo diventati diffidenti, dopo la schifosa gestione della finta pandemia Covis-19, ci domandiamo, da decenni abbiamo sentito parlare di problemi climatici, in particolare riferiti alternativamente alla:
- Desertificazione
- Siccità
- Buco di ozono
- Effetto serra
- Scioglimento dei ghiacciai
- Innalzamento dei mari
- Inversione dei poli
- etc etc
Però, continuiamo a produrre plastiche che riempiono i mari e le spiagge, estraiamo e consumiamo ancora i fossili da oltre 100 anni, abbiamo incrementato la produzione e l’utilizzo di aerei e navi, abbiamo aumentato l’emissione di frequenze radio (ELF) pericolose e che diffondono calore, abbiamo aumentato l’uso di diserbanti e veleni nell’agricoltura, abbiamo nutrito gli animali da allevamento con ormoni ed antibiotici, manipoliamo carne, pesce, frutta, verdure con sostanze coloranti e cere per renderle più accattivanti, abbiamo realizzato gli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) per ridurre la fame nel mondo, abbiamo avvelenato i mari e fiumi con sostanze chimiche e con fuoriuscite di carburante, abbiamo inquinato fonti e condotte di acqua potabile etc etc.
Insomma questa umanità NON sa dove mettere la mani e dove le mette combina solo guai.
La scienza concorda nel sostenere da sempre, che il pianeta Terra abbia avuto diverse glaciazioni ed inversione dei poli, ben prima che l’uomo “moderno” comparisse e potesse intromettersi artificialmente nel ciclo naturale, a riprova che i CAMBIAMENTI CI SONO SEMPRE STATI, ammesso che anche ora ci siano.
Immaginiamo ora, cosa questi politici e pseudo scienziati scellerati abbiano potuto combinare con le nuove conoscenze scientifiche.
C’é forse qualcuno dei governanti o delle persone di spicco della società, che si siano mai posti domande sulle modificazione e gli effetti climatici prodotti ARTIFICIALMENTE da mezzi, strumenti e tecnologie quali:
- HAARP
- Scie chimiche
- Inseminazione delle nuvole
- Uso dei fossili per oltre 100 anni
- Rallentamento dell’uso di nuove tecnologie pulite
- Occultamento dei brevetti relativi ad Energia Pulita (es. Tesla)
- Mantenimento dei costi elevati per il passaggio ad energie pulite
- Aumento traffico aereo e navale
- Milioni di ettari di boschi e foreste con alberi abbattuti
- Incendi dolosi provocati annualmente in tutto il mondo
Allora signor presidente dei miei stivali, di cosa minchia sta parlando? Ella afferma che: “la lotta ai cambiamenti climatici deve partire subito”. Ma cerchi di essere serio, almeno una volta. Faccia le sue fottute ricerche che ponga rimedio a tutte le minchiate che state ancora portando avanti, voi uomini e donne di governo …. e poi …. solo allora parleremo di clima e salvaguardia del pianeta, tanto a voi non interessa nulla dei cittadini figuriamoci del Pianeta.
(p.s. alcune parole sono, con licenza poetica, in dialetto siciliano, in “onore” del presidente siciliano)