Grande delusione sta procurando la Walt Disney Co. Partiamo col dire che scoprire che Walt Disney, l’idolo di grandi e bambini fosse un massone del 33° grado, il massimo livello, non é una cosa che ci fa piacere.
Aggiungiamo poi il fatto che nei cartoni animati, della famosa produzione sono presenti in maniera più o meno esplicita simboli fallici, chiari ed espliciti riferimenti alla sessualità, alla pedofilia ed il satanismo, il tutto condito con innocenti immagini rivolte al giovane pubblico dei bimbi, che inconsciamente assorbono le immagini proposte.
Per finire poi si parla di immagini subliminali ovvero il singolo fotogramma nefasto inserito nella sequenza cinematografica.
L’immagine non si vede ma si precepisce a livello appunto subliminale. L’ultima porcata della Disney si chiama Baymax, una serie di episodi nei quali “Baymax” il personaggio principale del cartone della Disney, é un “uomo” transgender che ad esempio in un episodio acquista assorbenti mestruali.
Insomma siamo arrivati alla fine di un sogno, quello della Disney, che pensavamo fosse il punto fermo del divertimento per grandi e bambini, ci siamo sbagliati.
Non ci resta che rivolgerci altrove e dimenticare definitivamente questa deprecabili e terribili produttori di film.
La fine di un era, la più genuina. Dal dopo guerra abbiamo visto migliorare il nostro status economico, i diritti, ecc. Ora siamo ad un periodo ciclico, il ritorno al nuovo medio evo, con nuovi re, duchi e altri nuovi aristocratici da strapazzo, che vogliono imporre dei sistemi anti sociali. Hanno paura della massa e vogliono salvaguardare solo se stessi. E qui finisco. Ce ne sarebbe da dire.