Covid – I Conti NON Tornano ……. e non stiamo parlando di persone nobili che non tornano a casa, bensì stiamo parlando di conti matematici e statistici.
La matematica – si usa dire – non è un’opinione, ma molte valutazioni numeriche sono opinabili.
Il poeta Trilussa spiegava molto bene come la statistica potesse essere ingannevole, consentendo pericolose interpretazioni, a tale scopo fornì il seguente esempio umoristico quanto drammatico: se una persona mangia due polli ed un’altra zero, per la statistica ne mangiano uno a testa, ma ahimé la differenza tra calcolo statistico e realtà é sostanziale e ben comprensibile.
Ogni singolo giorno assistiamo alla sceneggiata della conta di “morti e contagiati di Covid” che noi riteniamo NON corretta o quanto meno sospetta. La diffusione di notizie tendenziose e spesso prive di fondamento scientifico la fanno da padrone, tanto come diceva Franceschiello al suo esercito “bisogna fare ammuina” (fare confusione) e tutto andrà come qualcuno vuole che vada.
L’obiettivo é ormai chiaro anche alle capre, come sosterrebbe quel “simpaticone” di Vittorio Sgarbi, si vuole mantenere alto il livello di paura e preoccupazione, per giustificare ogni scellerata azione finalizzata a limitare la Libertà degli individui. Tutti i paradigmi della democrazia e del vivere sociale devono saltare, qualcuno vuole annientare le capacità intellettive dell’umanità ed approfittarne.
Noi di Italiador vogliamo solo richiamare l’attenzione su alcuni dati numerici, ovvero i famosi “conti” di cui sopra, per lasciare a Voi le considerazioni finali.
Ecco due grafici concernenti i Positivi Confermati al Covid-19 nel periodo 24 Feb – 18 Ott 2020
Analizzando i dati ufficiali risulta che la Cina con 1.433.783.000 di popolazione in otto mesi abbia mantenuto il numero dei contagiati praticamente costante, da 77.150 a 90.955, che l’Italia con 60.218.000 di popolazione nello stesso periodo sia passata da 157 a 402.536 contagiati e gli USA con 329.064.000 di popolazione sia passata da 35 a 8.107.506. Sono coerenti questi dati, c’é forse qualcosa di sbagliato nella metodologia di calcolo ? Come é possibile che dove é stato creato e “scappato” il virus a fronte di quasi 1 miliardo e mezzo di popolazione siano riusciti a mantenere i numeri costanti e così bassi ?
Prendiamo ora i dati del giorno 6 Ottobre 2020 strombazzati a destra e manca relativi all’Italia. Nella seguente tabella vengono sfacciatamente inclusi nel totale dei NUOVI CASI (2.677), anche i 1.418 DIMESSI/GUARITI. Ma …. cosa ci azzeccano i guariti con i nuovi casi ? NON é puro terrorismo amplificare i numeri in maniera INGIUSTIFICATA, creando solo panico ?
Di seguito vi mostriamo come quattro dei maggiori quotidiani italiani hanno titolato quel giorno, ben evidenziando i 2.677 nuovi casi. Se analizziamo poi i numeri a progressivo, i dati ufficiale della stessa tabella mostrano: 330.263 casi totali nonostante 234.099 DIMESSI/GUARITI. Ma vi sembra normale ?
Noi consideriamo FOLLIA PURA questo modo politicamente SCORRETTO di presentare la REALTA’, e non riusciamo ad immaginare situazione più scellerata.
Possiamo fidarci ancora di quanto ci viene indottrinato ? Beh ognuno si regoli come meglio crede.
Val . In.
P.S. Altro punto interessante é la storia dei Tamponi che sono risultati inaffidabili, ma per questo seguirà altro articolo.
Ciao Valter, la cosa sconcertante è che ora ci obbligano con multe e arresti alla mascherina, ma fino ad Aprile il governo o il CTS ci avevano detto che serviva solo a chi aveva i sintomi…..quindi delle due l’ una , ho è sbagliato adesso o lo era prima!!!! Va da se che la responsabilità dei 34 mila morti sono sul groppone del governo o del CTS , ma hai visto licenziare o sfiduciare qualcuno?!
Cris, hai perfettamente ragione, la cosa sorprendente é che i numeri vengono sbandierati senza vergogna e la paura aumenta.
C’é una Class Action da parte dei parenti delle vittime proprie per inadempienze di molti tra cui i medici (eroi ??) che hanno provocato spesso danni alle trachee per intubazioni.