Brigitte Macron - "La prima Dama di Francia" - Italiador
Breaking news

Brigitte Macron – “La prima Dama di Francia”

1+

Brigitte Macron è la moglie di Emmanuel Macron, l’attuale presidente della Repubblica francese.

È un’ex insegnante di scuola superiore. Il suo matrimonio con Macron è considerato da molti non convenzionale a causa del fatto che è più anziana di suo marito di 25 anni. Insegnante professionalmente qualificata, ha lavorato per diversi anni presso La Providence, un liceo gesuita di Amiens. Insegnava francese e latino e dirigeva anche il circolo teatrale dove incontrò per la prima volta Emmanuel Macron, un attore in erba. Ha apprezzato i suoi talenti e lo ha incoraggiato a farlo al meglio. Quella che era iniziata come una relazione mentore-protégé alla fine si è trasformata in una relazione romantica nonostante la loro differenza di età e il fatto che Brigitte fosse già sposata. La loro relazione è continuata negli anni e alla fine è culminata nel matrimonio dopo che Trogneux ha divorziato dal suo primo marito. Brigitte Macron ha svolto un ruolo importante nella fiorente carriera politica di suo marito e funge da guida e consigliere per lui su questioni importanti.

Infanzia e primi anni di vita

Brigitte Macron è nata Brigitte Marie-Claude Trogneux il 13 aprile 1953 ad Amiens, in Francia, da Simone e Jean Trogneux come la più giovane dei loro sei figli. Proviene da una nota famiglia di cioccolatieri le cui pasticcerie sono molto popolari nel nord della Francia. I prodotti più noti dell’azienda sono i loro amaretti, o Macarons d’Amiens.

Carriera

Brigitte ha scelto l’insegnamento come sua professione e nel corso della sua carriera ha insegnato francese e latino a La Providence, un liceo gesuita di Amiens. Gestiva anche il circolo teatrale e supervisionava le attività letterarie degli studenti. A quel tempo, il suo attuale marito, Emmanuel Macron, era uno studente adolescente con un vivo interesse per il teatro. Come insegnante, Brigitte ha incoraggiato questo ragazzo brillante che è stato scelto per un ruolo da protagonista in una recita scolastica “Jacques and his Master”, dello scrittore ceco Milan Kundera. I due si incontravano spesso dopo le lezioni e discutevano a lungo. Alla fine la loro relazione è diventata romantica, con grande dispiacere dei genitori di Macron che lo hanno mandato in un’altra città per completare gli studi liceali.

Vita personale ed eredità

Brigitte ha sposato un banchiere, André Louis Auzière, nel giugno 1975. La coppia ha avuto tre figli, Sebastien, Laurence e Tiphaine Auzière, che ora sono tutti cresciuti e lavorano rispettivamente come ingegnere, cardiologo e avvocato. Fu mentre insegnava a La Providence che Brigitte incontrò per la prima volta Emmanuel Macron. Nel 1993, il quindicenne Macron si è esibito eccezionalmente bene in una recita scolastica supervisionata da Trogneux in seguito alla quale lo ha baciato teneramente sulla guancia, davanti al pubblico. Ben presto Emmanuel Macron si innamorò perdutamente del suo insegnante e la loro relazione divenne romantica. Sconvolti da questa relazione tra il loro giovane figlio e la sua insegnante sposata, i genitori di Emmanuel Macron lo hanno rimosso dalla scuola e lo hanno mandato in un’altra città per il suo ultimo anno. Questo, tuttavia, non ha scoraggiato l’adolescente, e ha promesso al suo insegnante che un giorno sarebbe tornato per sposarla. La coppia ha ripreso la loro relazione una volta che Macron ha completato gli studi e ha convinto con successo Brigitte ad accettare la sua proposta di matrimonio. Brigitte ha divorziato dal marito nel 2006 e ha sposato Macron nel 2007. Mentre il loro matrimonio non convenzionale – che ha le sue radici in una scandalosa storia d’amore – ha sollevato qualche sopracciglio sullo scenario politico internazionale, il pubblico francese rimane in gran parte indifferente a causa della sua apertura mentale nei confronti delle relazioni consensuali. Ad oggi, essendo la moglie di un importante politico, Brigitte Macron gioca un ruolo importante nel plasmare la carriera di suo marito e rimane il suo più grande sostenitore.

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

uno × cinque =

WpCoderX