Un uomo innocente che è stato ingiustamente incarcerato per 11 anni, per un omicidio che non ha commesso, ha ricevuto la richiesta di pagamento di 37.000 sterline per vitto ed acqua consumati.
Un uomo innocente che è stato ingiustamente incarcerato per 11 anni per un omicidio che non ha commesso, ha ricevuto la richiesta di pagamento di £ 37.000 (sterline) per il vitto durante la sua permanenza in prigione. Michael O’Brien, 54 anni, chiede il rimborso della somma che gli è stata fatta pagare per “cibo e acqua” in prigione, dopo essere stato uno dei tre uomini ingiustamente condannati per l’omicidio del giornalaio di Cardiff Phillip Saunders nel 1987.
Il signor O’Brien è stato arrestato e in seguito accusato quando aveva solo 19 anni, e una giuria lo ha dichiarato colpevole dell’omicidio del signor Saunders. Tuttavia, il signor O’Brien è stato scagionato nel 1999 insieme a Darren Hall ed Ellis Sherwood, noti collettivamente come i tre giornalai di Cardiff. Ora, il signor O’Brien, che è uno scrittore, ha avviato una petizione chiedendo che venga prosciolto dal pagamento. Finora ha raccolto più di 56.000 firme online.
Ha detto: “Così tante persone ci hanno sostenuto. Abbiamo persino parlamentari che ci sostengono e pari nella Camera dei Lord che ci sostengono. “Qual è la logica in questo? Non accusano persone colpevoli, accusano solo persone innocenti. Penso che sia davvero un insulto finale per quello che hanno fatto a me e al resto delle persone ingiustamente condannate e imprigionate.
[Omissis…]
Fonte: Mirror – 27 Agosto 2024