Spalletti si deve DIMETTERE: il CT è il primo responsabile del fallimento agli Europei - Italiador

Spalletti si deve DIMETTERE: il CT è il primo responsabile del fallimento agli Europei

1+

Dopo una caduta così rovinosa non ci si rialza: le ragioni per cui il CT dovrebbe dare le dimissioni.

Ha parlato di risultato “non così scandaloso”, per una delle peggiori figuracce della nostra storia. Si è preso le responsabilità della sconfitta, ma fino a un certo punto, perché accampando mille scuse non ha mai ammesso i propri errori. Non ha pronunciato le uniche parole che l’Italia del pallone si aspettava da lui: “Mi dimetto”. No, dopo la debacle con la Svizzera Luciano Spalletti non lascia, anzi raddoppia. Vedremo cosa dirà il presidente Gravina, ma il commissario tecnico non sembra affatto intenzionato a farsi da parte, già parla di futuro, di indicazioni, di tempo per costruire. Quando invece è il primo responsabile di questo fallimento, dopo verranno tutti gli atri.

Ci sarà tempo per le analisi sul derelitto calcio italiano, un movimento agonizzante, sommerso dai debiti, che non produce più talenti. Tutto vero. Però si poteva e si doveva fare molto meglio, con una nazionale decisamente migliore di precedenti recenti, che forse non vale le prime quattro d’Europa, ma doveva entrare almeno nelle prime otto. Non prendiamoci in giro. Con tutta la mediocrità di questa Italia, non si può pensare che non fosse comunque più forte della Svizzera che ci ha preso a pallate.  [Omissis…]

Fonte: IlFattoQuotidiano  – Lorenzo Vendemiale | 30 Giugno 2024

Il CT della Nazionale Luciano Spalletti. Se fosse una persona seria si dovrebbe DIMETTERE

CONSIDERAZIONE
Come spesso avviene ormai ovunque, non solo, politici, uomini di “governo” ma perfino sportivi, pur sbagliando o mostrando incapacità di fronte l’evidenza preferiscono assumersi le proprie responsabilità SOLO A CHIACCHIERE. Non hanno il fegato, la voglia di farsi da parte e comportarsi da uomini come si conviene. Probabilmente i vantaggi economici e le smania di potere per la posizione occupata, prevale su tutto e preferiscono perdere la faccia piuttosto che rinunciare. Val. In.

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

cinque × tre =

WpCoderX