McDonald's e la dubbia qualità del cibo - Italiador
Breaking news

McDonald’s e la dubbia qualità del cibo

3+
McDonald’s Corporation è una catena di fast food statunitense organizzata in tre divisioni:
• Stati Uniti: ove i ristoranti in franchsing cono circa il 95% del totale,
• International Operated Markets: raggruppa i mercati sviluppati e include le attività in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Olanda, Russia, Spagna e Regno Unito. In questo segmento il franchising rappresenta oltre l’80% del totale;
• International Developmental Licensed Markets & Corporate: comprende gli altri mercati, la maggior parte dei quali operano in franchising (oltre il 95%). La divisone include anche le attività corporate.

McDonald’s è divenuto l’emblema della globalizzazione, alcune volte definita come la “McDonaldizzazione” della società. La rivista The Economist usa l’indice Big Mac: la comparazione tra i prezzi del Big Mac in vari paesi può essere usata per calcolare in maniera informale il potere d’acquisto. Dato che McDonald’s è strettamente associata con la cultura e lo stile di vita degli Stati Uniti, la sua espansione internazionale è stata definita parte dell’americanizzazione e dell’imperialismo culturale statunitense. McDonald’s è quindi un bersaglio dei contestatori anti-globalizzazione.

Noi aggiungiamo che se McDonald é diventato un bersaglio, probabilmente lo deve anche alla scarsa qualità del cibo, prova ne sia che come si può riscontrare dal video, pure il cane rifiuta di mangiare il “fast food” di McDonald.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

diciassette − nove =

WpCoderX