Yahweh, il Signore dell'Antico Testamento era un Criminale - Italiador
Breaking news

Yahweh, il Signore dell’Antico Testamento era un Criminale

2+

Ciò che andiamo a trattare é basato solo ed esclusivamente su ragionamenti e conclusioni assolutamente soggettivi, personali ed inalienabili in quanto tali, non soggette quindi a contradditorio, contrapposizioni o critiche sterili, tuttavia siamo aperti a commenti e pareri purché assertivi.

Non é nostra intenzione offendere la sensibilità di alcuno ne tantomeno é nostro obiettivo convincere i nostri lettori, ma fornire ancora una volta spunti di riflessione.

Riteniamo che ci sia una netta differenza tra  Vecchio e Nuovo Testamento:  specificamente pensiamo che il Vecchio sia un mal celato libro storico, più volte rimaneggiato ed addomesticato nei secoli, da una “classe sacerdotale” che ha mischiato fatti reali con pseudo insegnamenti a carattere morale religioso, allo scopo di tenere l’umanità da sempre nel buio della conoscenza e sotto il controllo di energie oscure.

Al contrario siamo convinti che il Nuovo Testamento, ancorché benevolmente ritoccato sia il vero messaggio di DIO attraverso ciò che potremmo definire ONDA CRISTICA, ovvero il messaggero di Vero Amore, per rifocalizzare l’umanità con insegnamenti illuminanti la vera strada di ritorno alla Coscienza Divina.

Vorremmo partire da una premessa che troviamo scritta in tutte le versioni bibliche  cristiane. In tale premessa si legge testualmente quanto segue:

“Per quanto concerne la traduzione del Tetragramma (YHWH), abbiamo preferito ricorrere alla tradizione orale, quella  corrispondente a: «SIGNORE». Questo termine risulta scritto in carattere maiuscoletto perché il lettore possa distinguerlo facilmente dalla parola Signore che, invece, é la traduzione del termine ebraico «’adhonai»” Da questa affermazione possiamo quindi definire la seguente equazione:

      YHWH (YAHWEH) = SIGNORE = DIO

Se pensiamo quindi che a YHWH venga assegnato il significato di DIO, il creatore di ogni cosa esistente incluso l’essere umano, dobbiamo arrivare alla conclusione, allora che il nostro dio é un CRIMINALE, certamente non un dio giusto ed amorevole, come ci hanno tramandato da sempre. A tal riguardo sarà sufficiente leggere alcuni passi biblici nei quali vengono indicati i desideri di YAHWEH (Signore-Dio)

Prendere atto dei comportamenti inusuali di colui che viene proposto dalla chiesa come dio, deve essere scioccante e a nostro avviso é ancora più inquietante il fatto che dopo diversi millenni la nostra religione tenga bloccati ed anestetizzati oltre 1 miliardo 344 mila di Cattolici, poi ci sono gli Ebrei ed i Testimoni di Geova.

Naturalmente noi abbiamo affrontato l’argomento in maniera assai semplicistica, ma pensiamo sia un buon punto di partenza per coloro che amano la ricerca interiore. Aggiungiamo anche che il ragionamento fatto per la Bibbia, a nostro avviso rimane valido anche per altri testi sacri concernenti altre religioni e culture sparse nel mondo, fatte le debite proporzioni e raffronti.

Non rimane ora che proporvi alcune brevi citazioni con il relativi riferimenti che potrete verificare sulla vostra copia della Bibbia, che certamente avrete in casa. Potrete verificare voi stessi quanto il proclamato dio SIGNORE  YAHWEH  NON sia il vero DIO ma soltanto un essere geloso, dedito all’ira e propenso alla vendetta omicida.

Val. In.

Ecco alcuni esempi di malvagità del SIGNORE Yahweh:

Gen 6,6 Il SIGNORE si pentì d’aver fatto l’uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. 7 E il SIGNORE disse: «Io sterminerò dalla faccia della terra l’uomo che ho creato: dall’uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento di averli fatti».

Gen 7,23 Tutti gli esseri che erano sulla faccia della terra furono sterminati: dall’uomo fino al bestiame, ai rettili, e agli uccelli del cielo; furono sterminati sulla terra; solo Noè scampò con quelli che erano con lui nell’arca.

Gen 17,11 Vi lascerete circoncidere la carne del vostro prepuzio e ciò sarà il segno dell’alleanza tra me e voi.

Gen 17,14 Il maschio non circonciso, di cui cioè non sarà stata circoncisa la carne del prepuzio, sia eliminato dal suo popolo: ha violato la mia alleanza.

Gen 17,23 Allora Abramo prese Ismaele, suo figlio, e tutti i nati nella sua casa e tutti quelli comprati con il suo denaro, tutti i maschi appartenenti al personale della casa di Abramo, e circoncise la carne del loro prepuzio in quello stesso giorno, come Dio gli aveva detto.
Gen 19,24 Allora il SIGNORE fece piovere dal cielo su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, da parte del SIGNORE; 25 egli distrusse quelle città, tutta la pianura, tutti gli abitanti delle città e quanto cresceva sul suolo.

Gen 22,2 Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo unigenito che ami, Isacco, va’ nel territorio di Mòria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò».

Gen 38,7 Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso agli occhi del Signore, e il Signore lo fece morire.

Es 7,17 Così dice il SIGNORE: Da questo saprai che io sono il SIGNORE; ecco, io percoterò col bastone che ho in mano le acque che sono nel Fiume, ed esse saranno cambiate in sangue. 18 I pesci che sono nel Fiume moriranno, il Fiume sarà inquinato e gli Egiziani non potranno più bere l’acqua del Fiume”.

Es 11,5 .. e morirà ogni primogenito nella terra d’Egitto, dal primogenito del faraone che siede sul trono fino al primogenito della schiava che sta dietro la mola, e ogni primogenito del bestiame.

Es 12,12 In quella notte io passerò per la terra d’Egitto e colpirò ogni primogenito nella terra d’Egitto, uomo o animale; così farò giustizia di tutti gli dèi dell’Egitto. Io sono il Signore!

Es 12,29 A mezzanotte il Signore colpì ogni primogenito nella terra d’Egitto, dal primogenito del faraone che siede sul trono fino al primogenito del prigioniero in carcere, e tutti i primogeniti del bestiame.

Es 13,2 «Consacrami ogni essere che esce per primo dal seno materno tra gli Israeliti: ogni primogenito di uomini o di animali appartiene a me».

Es 13,12 .. tu riserverai per il Signore ogni primogenito del seno materno; ogni primo parto del tuo bestiame, se di sesso maschile, lo consacrerai al Signore.

Es 13,13 Riscatterai ogni primo parto dell’asino mediante un capo di bestiame minuto e, se non lo vorrai riscattare, gli spaccherai la nuca. Riscatterai ogni primogenito dell’uomo tra i tuoi discendenti.

Es 13,15 Poiché il faraone si ostinava a non lasciarci partire, il Signore ha ucciso ogni primogenito nella terra d’Egitto: i primogeniti degli uomini e i primogeniti del bestiame. Per questo io sacrifico al Signore ogni primo parto di sesso maschile e riscatto ogni primogenito dei miei discendenti».

Es 20,5 Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, tuo Dio, sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano

Es 22,28 Non ritarderai l’offerta di ciò che riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio.
Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me.

Es 32,27 Ed egli disse loro: «Così dice il SIGNORE, il Dio d’Israele: “Ognuno di voi si metta la spada al fianco; percorrete l’accampamento da una porta all’altra di esso, e ciascuno uccida il fratello, ciascuno l’amico, ciascuno il vicino!”» 28 I figli di Levi eseguirono l’ordine di Mosè, e in quel giorno caddero circa tremila uomini.

Es 34,14 Tu non devi prostrarti ad altro dio, perché il Signore si chiama Geloso: egli è un Dio geloso.

Es 34,20 Riscatterai il primo parto dell’asino mediante un capo di bestiame minuto e, se non lo vorrai riscattare, gli spaccherai la nuca. Ogni primogenito dei tuoi figli lo dovrai riscattare.
Nessuno venga davanti a me a mani vuote.

Lv 26,14 Ma se non mi date ascolto e se non mettete in pratica tutti questi comandamenti, 15 se disprezzate le mie leggi e detestate le mie prescrizioni non mettendo in pratica tutti i miei comandamenti e così rompete il mio patto, 16 ecco quel che vi farò a mia volta: manderò contro di voi il terrore, la consunzione e la febbre, che annebbieranno i vostri occhi e consumeranno la vostra vita, e seminerete invano la vostra semenza: la mangeranno i vostri nemici. 17 Volgerò la mia faccia contro di voi e voi sarete sconfitti dai vostri nemici; quelli che vi odiano vi domineranno e vi darete alla fuga senza che nessuno vi insegua. 18 Se nemmeno dopo questo vorrete darmi ascolto, io vi castigherò sette volte di più per i vostri peccati.

Lv 7,21 Se qualcuno toccherà qualsiasi cosa impura – un’impurità umana, un animale impuro o qualsiasi cosa obbrobriosa – e poi mangerà la carne di un sacrificio di comunione offerto in onore del Signore, sarà eliminato dal suo popolo».

Lv 26,29 Mangerete perfino la carne dei vostri figli e mangerete la carne delle vostre figlie.

Dt 4,24 perché il Signore, tuo Dio, è fuoco divoratore, un Dio geloso.

Dt 5,9 Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, tuo Dio, sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,

Dt 6,15 perché il Signore, tuo Dio, che sta in mezzo a te, è un Dio geloso; altrimenti l’ira del Signore, tuo Dio, si accenderà contro di te e ti farà scomparire dalla faccia della terra.

Dt 29,22 quando vedranno che tutto il suo suolo sarà zolfo, sale, arsura e non vi sarà più sementa, né prodotto, né erba di sorta che vi cresca, come dopo la rovina di Sodoma, di Gomorra, di Adma e di Seboim che il SIGNORE distrusse nella sua ira e nel suo furore, diranno:

Na 1,2 Un Dio geloso e vendicatore è il Signore, vendicatore è il Signore, pieno di collera.
Il Signore si vendica degli avversari e serba rancore verso i nemici.

 

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

due + 8 =

WpCoderX