Vivere ed essere Felici - Italiador
Breaking news

Vivere ed essere Felici

2+

Da secoli le persone, nel tentativo di dare più concretezza ad un concetto che molto spesso risulta del tutto astratto, si pongono domande come: “Cos’è la felicità?“. “Qual è il significato di felicità?”

Tutte le religioni, gli insegnamenti filosofici e le tradizioni spirituali hanno provato a dare una risposta a queste domande nel corso della storia umana.

Trovare una risposta chiara al quesito è davvero di vitale importanza, perché lo scopo che sta dietro ad ogni nostra azione quotidiana è quello di diventare più felici. Senza una chiara consapevolezza di cosa stiamo davvero cercando, i nostri sforzi potrebbero risultare vani…

Pensaci bene per un momento: ogni essere umano si impegna nel lavoro, cerca di raggiungere i propri obiettivi, si sposa, acquista oggetti e compie qualunque azione con la speranza che questo lo porti ad essere più felice.

Ma cos’è la felicità? Cosa significa davvero essere felici?

 “La felicità è uno stato interiore di profonda gioia e benessere, che non dipende da ciò che ti accade, né da altri fattori esterni.”

Il modo in cui una persona abitualmente ragiona e percepisce la realtà ha un impatto cruciale sul livello di felicità che questa riesce a raggiungere nella sua vita.

Molto spesso sono infatti i pensieri negativi, le lamentele, il pessimismo e il criticismo ad impedire il raggiungimento di gioia, serenità e pace interiore. D’altra parte un atteggiamento mentale positivo, e la capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che mezzo vuoto, può davvero regalarci la felicità nella vita. Dale Carnegie afferma:

Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solo da cosa pensi.”

Fonte: Liberamente estratto da QUI

 

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Edoardo+Fumagalli

    SI, ma avere anche qualcosa, non fa poi così male. Visto che oramai, non si lavora per essere felici, ma per pagare tutto….

    0
    • Giusto. Si lavora anche per pagare le bollette, ma anche chi ha una montagna si soldi e potrebbe godersi la vita in maniera materialistica e/o spirituale continua con la smania di possedere denaro ed allora vuol dire che c’é qualcosa nella mente che NON funziona.

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

uno × uno =

WpCoderX