Alcune persone credono di aver bisogno di aiuto per concepire un bambino. Lottano con sterilità, diminuzione della fertilità o una delle molte altre cause che rendono difficile il concepimento. Le banche del seme, note anche come criobanche, sono strutture che offrono soluzioni per l’infertilità maschile.
Le banche del seme raccolgono e immagazzinano lo sperma e offrono servizi di laboratorio di andrologia, come analisi dello sperma, servizi di donatori di sperma congelato e conservazione dello sperma a lungo termine.
Motivazioni della donazione
Ci sono due motivi principali che guidano gli uomini a donare il proprio seme o a metterlo in una banca apposita.
-
- Donazioni da uomini fertili che desiderano preservare le loro opzioni riproduttive. Gli uomini spesso fanno conservare il proprio sperma per un uso futuro quando si trovano ad affrontare un intervento chirurgico, un trattamento per combattere il cancro, una vasectomia, una riassegnazione del sesso o una conta spermatica bassa (oligozoospermia).
Allo stesso modo, gli uomini che lavorano in condizioni di rischio per la loro fertilità – come atleti, soldati o uomini che lavorano con agenti inquinanti ambientali – spesso usano le banche del seme.
-
- Donazioni da parte di uomini che contribuiscono per motivi altruistici o finanziari. Lo sperma donato aiutano a far concepire coppie sterili o genitori single.
Con l’arrivo dell’emergenza Covid-19 e l’accettazione di massa del siero genico sperimentale, la preoccupazione nel reperire il materiale procreativo é aumentata. Alcune persone preferiscono richiedere seme maschile di donatori NON vaccinati così come accade per le trasfusioni di sangue. Il dubbio di potere rimanere infettati a causa della presenza della proteina Spike é comprensibile e potrebbe essere ben giustificato.
In buona sostanza, ammesso che i “vaccini” siano pericolosi come sembra ormai assodato, perché tentare la sorte? Ed allora nonostante i soliti “fact checkers” abbiano dato fiato alle loro trombe per negare qualsiasi ipotesi, c’é qualcuno che ha pensato di farne un piccolo “business” offrendo “seme pulito” alla modica cifra di 3.500 Dollari a ricarica.
Mi sa che lo faccio pure io, ma a modo mio … hehehe
🙂