Il comune di Fidenza lancia l’iniziativa del sistema “credito sociale”, sulla falsariga del modello cinese.
Nel caso specifico, il credito sociale é rappresentato da un sistema a punti su una tessera, applicato per ora ad un singolo condominio, per premiare o penalizzare specifici comportamenti dei condomini.
Si tratta dell’ennesimo esperimento sociale, messo in atto da qualche politicante locale, evidentemente affascinato dal modello orientale, per controllare la piccola comunità.
È risaputo che: da cosa nasce cosa.
Un piccolo “test” oggi, potrebbe essere una nuova pratica su larga scala domani, da estendere a tutta la popolazione, privandola dei diritti costituzionalmente garantiti.
E il 5G potrebbe essere la ciliegina sulla torta, con l’introduzione del riconoscimento facciale ed i giochi sarebbero fatti.
È solo un piccolo passo per il condominio, ma un grande passo per gli Italiani. (Come disse più o meno, Armstrong in occasione del presunto sbarco sulla Luna).
Si tratta di un altro canale per approcciare all’identità digitale, come sappiamo le imposizioni, specie quelle sgradevoli e schiavizzanti, devono essere imposte a piccoli passi, quasi impercettibili. (vedi ns. articolo la “Rana bollita“)
SE non diciamo NO al sistema messo in atto dal comune di Fidenza, siamo complici del nostro inquietante futuro.
In un paese “democratico” e lungimirante non possiamo ignorare la gravità dell’esperimento.
Oggi magari non siamo coinvolti direttamente, ma domani potremmo esserlo ed allora sarebbe troppo tardi.
Consigliamo vivamente di leggere il seguente articolo: “5G, Vaccini Covid – Il Super Controllo Totale“