Chiariamo subito un possibile dubbio, che potrebbe nascere in seguito leggendo questo articolo. Noi siamo fermamente convinti che in questo momento non ci sia alcuna forza politica che ci rappresenti, li consideriamo una massa indistinta di ladri e corrotti in maniera trasversale.
Non siamo certo stati fortunati, neanche in tema di presidenti della repubblica, i quali si sono mostrati indegni, faziosi e sfacciatamente schierati con i singoli partiti a cui appartenevano.
Ma ora c’è un candidato vecchio aspirante alla posizione, che riprova a raggiungere l’ambita posizione, si tratta del signor Silvio Berlusconi, che dalla prigione schivata, tenta la scalata al Quirinale. Senza vergogna.
Il signor Silvio Berlusconi é nato a Milano, 29 settembre 1936 quindi ha compiuto 85 anni suonati, sarebbe l’ennesimo “appassito” a capo dello stato. Certamente NON é CICCIA fresca, cosa di cui avrebbe bisogno un Paese che deve rinascere con l’aiuto di idee ed energie nuove.
Forse gli Italiani sono segnati da questo Karma nefasto, che potremmo semplicisticamente definire: SFIGA !?
Nell’ottobre 1993 entra in politica lanciando dopo pochi mesi, il partito politico di centro-destra Forza Italia, promettendo mari e monti. Sembrava veramente che potesse dare una svolta al paese visto la sua esperienza di imprenditore di successo, anche se “aiutato un pochino” all’inizio, dal suo amico Bettino Craxi, che gli ha spianato la strada per quanto ha potuto.
Silvio era mosso da ideali interessanti ma si é perso tra una “cena elegante” ed un’altra, ha pensato bene di “pagare le sue cambiali” concedendo poltrone politiche dove poteva: a vecchi compagni di avventure, amici, olgettine, sui difensori e ruffiani a vario titolo.
Molti hanno creduto in lui nonostante il palese interesse personale, nel far gestire la “cosa pubblica”, in sintesi un piccolo scambio di favori tra amici non certo nell’interesse dell’Italia e degli Italiani.
La figuraccia che l’ex cavaliere ha fatto fare all’Italia, in ambito internazionale é veramente ineguagliabile, una serie di procedimenti legali a suo carico finiti magicamente nel nulla, che é riuscito a schivare con stratagemmi ed aggiustamenti ad-hoc.
Il massimo della vergogna riservata dal Berlusconi agli Italiani é stata manifestata più volte ed in varie occasioni, ne citiamo solo alcune perché ci mette di malumore solo a ripensarci:
• Tra i vari procedimenti legali, oltre una trentiva, segnaliamo una condanna a 4 anni in via definitiva, “convertita” in servizi sociali, senza fare neanche un giorno di galera.
• Lo scandalo delle cene eleganti, dove signorine mediamente, 50 anni più giovani di Silvio, danzavano disinibite ed allegramente seminude in villa.
• L’accusa di sfruttamento della prostituzione ed il coinvolgimento di una minorenne.
• Lo scandalo dell’ex Presidente del Consiglio, con il pistolino in bella mostra nel giardino della villa in Sardegna.
• Le opere edili considerate abusive, sempre nella villa in Sardegna
• La presunta frode per l’acquisizione di Villa San Martino ad Arcore. La proprietà fu acquisita con strategia e metodo rocambolesco dall’allora minorenne Annamaria Casati Stampa che rimasta orfana aveva ricevuto in eredità la proprietà composta da 146 camere ed ettari di terreno.
• E poi che dire della smania di fare le corna in pubblico anche in occasione di eventi ufficiali internazionali.
Insomma che dire una bella figura di ……. prestigio. Quello che abbiamo citato é ben poca cosa rispetto a quello che realmente l’aspirante candidato ha fatto, in rappresentanza dell’Italia e degli Italiani.
Noi NON abbiamo parole per commentare le azioni di questo imprenditore agevolato e politico sprecato e chiediamo: È QUESTO IL NUOVO CAPO DELLO STATO CHE GLI ITALIANI VOGLIONO PROSSIMAMENTE AL QUIRINALE? Beh …… francamente NOI ne faremmo volentieri a meno.
Val. In.