3+
Ad affrontarlo è il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che è intervenuto a un question time alla Camera: “Il ministero dell’economia non è stato informato dell’iniziativa e ha quindi acquisito informazioni dalle autorità di vigilanza e da Bankitalia”, ha riferito ai parlamentari.
Ciriani ha inoltre spiegato che “Bankitalia ha comunque chiesto a Intesa Sanpaolo di garantire nel corso del passaggio la comunicazione alla clientela, di consentire ai clienti non interessati al passaggio in Isybank di mantenere il rapporto con Intesa Sanpaolo e di assicurare l’ordinato trasferimento dei rapporti e su questi temi ha ricevuto rassicurazioni da parte di Intesa Sanpaolo”. Bankitalia – ha aggiunto Ciriani spiegando “che continuerà a monitorare l’operazione”.
Come ricostruiva Repubblica, per il momento sono 300mila i clienti migrati e a metà marzo 2024 è previsto il prossimo travaso. L’obiettivo ultimo è, per la fine del 2024, portare 4 milioni sulla banca digitale. Quattro i parametri che fanno rientrare nel perimetro dei trasferimenti:
• Non essere mai stati in filiale da almeno un anno;
• Avere meno di 65 anni;
• Non essere in possesso di un deposito titoli;
• Non avere alcun prestito in corso.
Esclusi, in ogni caso, quelli con giacenza superiore a 100mila euro.
Fonte: LaRepubblica – 18 Ottobre 2023
3+
Togli i tuoi soldi dal conto e poi vediamo quanto conta la banca