"Q" e "Anons" teoria del complotto o pura Verità ? - Italiador
Breaking news

“Q” e “Anons” teoria del complotto o pura Verità ?

2+

“Q” (e Anons) é una teoria del complotto (n.d.r. più che complotto, sembra proprio realtà al 100%),  secondo cui il mondo è governato da una congrega di celebrità di Hollywood, miliardari e democratici satanisti. Queste persone avrebbero messo in piedi un traffico di bambini e stanno cercando di allungarsi la vita usando un composto chimico preso dal sangue dei bambini vittime di abusi. I sostenitori di “Q” credono che Donald Trump stia conducendo una battaglia segreta contro questa congrega e i suoi collaboratori dello “stato profondo”, per rendere noti questi malfattori e mandarli tutti nella prigione della base statunitense di Guantanamo, a Cuba.

Esistono molte trame nella narrazione di “Q”: quella secondo cui John Kennedy Jr. sia in realtà ancora vivo; un’altra che accusa la famiglia Rothschild di controllare tutte le banche, oppure quella secondo cui i bambini rapiti sono venduti attraverso il sito web del rivenditore di mobili Wayfair o super mercati Walmart. Hillary Clinton, Barack Obama, George Soros, Bill Gates, Tom Hanks, Oprah Winfrey, la modella Chrissy Teigen e papa Francesco sono solo alcune delle persone che i sostenitori di “Q” hanno identificato come i cattivi.

“Q” ha le sue radici in teorie del complotto esistenti, in altre relativamente nuove, e altre ancora vecchie di un millennio.

L’antecedente più recente è il cosiddetto Pizzagate, la teoria del complotto che si è diffusa durante la campagna presidenziale del 2016, quando siti d’informazione e influencer  hanno promosso l’idea che i riferimenti al cibo e a una famosa pizzeria di Washington apparsi nelle email rubate del direttore della campagna di Clinton, John Podesta, fossero in realtà un codice cifrato che si riferiva a un traffico di bambini. Gli attacchi online hanno scatenato violenza reale contro il ristorante e i suoi dipendenti, culminati nel dicembre 2016 in una sparatoria per mano di un uomo convinto che nel locale ci fossero bambini da salvare.

Ma “Q” affonda le sue radici anche in teorie del complotto antisemite molto più antiche. L’idea di una congrega onnipotente che comanda il mondo viene direttamente dal Protocollo dei savi di Sion, un documento in cui viene descritto un piano segreto degli ebrei per controllare il mondo, e che è stato usato per tutto il novecento per giustificare l’antisemitismo. Un’altra affermazione dei seguaci di “Q” – l’idea che i membri della congrega estraggano dal sangue dei bambini l’adrenocromo, un composto chimico, e lo ingeriscano per allungarsi la vita.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. SIAMO IN MANO A FOLLI….CHE CONSIDERANO FOLLI…CHI LI CONTRASTA….SE NON SPEZZIAMO IL CERCHIO…CI RESTA SOLO LA MOERTE

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

5 × cinque =

WpCoderX