Pegasus, la tecnologia per spiarti facilmente - Italiador
Breaking news

Pegasus, la tecnologia per spiarti facilmente

4+

Pegasus è un malware che infetta iPhone e dispositivi Android, per consentire agli operatori di questo speciale “software” di estrarre messaggi, foto ed email, registrare chiamate ed attivare segretamente il microfono.

La società israeliana che ha creato Pegasus, nel 2016 individuava il ‘bersaglio’, questi doveva cliccare su un link mandato via sms in modo da poter infettare il telefono,
se non cliccava sul link, il telefono non sarebbe stato infettato e non poteva essere monitorato.

Ma nel 2017 o 2018, il gruppo NSO sembra aver rilasciato un nuovo aggiornamento al sistema Pegasus, che lascia la possibilità ai governi di “hacherare” i telefoni con una tecnica chiamata Zero-click.

Questo vuol dire che il ‘bersaglio’, non ha bisogno di cliccare su nulla.
Non devono prendere nessuna azione..!!

Il telefono può essere su un tavolo intatto, un minuto dopo è “hacherato”.
E una volta “hacherato”, il governo può accedere COMPLETAMENTE al telefono.. Possono avere i messaggi. Possono accendere il microfono ed ascoltare le conversazioni vicino al telefono.

Possono prendere foto tramite la telecamera. Possono prendere le password, contatti, controllare i spostamenti tramite GPS.

Praticamente, quello che può fare il proprietario del telefono e che ora può fare l’operatore del Spyware.

Il centro principale per questa tecnologia è ISRAELE !
Il governo israeliano per tanti anni ha incoraggiato lo sviluppo locale dell’industria del Cyber, incluso aziende come NSO  e Candiru che vende altri strumenti interessanti.

Israele da molti anni trae vantaggio da questo tipo di spionaggio, con il supporto di aziende tecnologicamente avanzate.

Allo stato attuale però il vero problema sembra sia il fatto che queste aziende non abbiamo alcun freno e siano totalmente fuori controllo.

Qualcuno se ne sta accorgendo e forse riuscirà a porre una maggiore attenzione. 

 

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

cinque × 5 =

WpCoderX