Napoli si "svende" a Starbucks per 30 posti di lavoro - Italiador
Breaking news

Napoli si “svende” a Starbucks per 30 posti di lavoro

6+

Inaugura domani, nella suggestiva cornice della Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio, aperto in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, è il 38° in Italia e porta con sé 30 nuovi posti di lavoro. Ogni partner (dipendente) sarà seguito lungo tutto il percorso professionale grazie a un’offerta di corsi di formazione e aggiornamento.

La cultura italiana del caffè è stata l’ispirazione per l’iconica esperienza Starbucks® iniziata 40 anni fa e il nuovo store Starbucks® sorgerà proprio nel cuore di uno dei più importanti fulcri della tradizione e dell’artigianato del caffè dell’Italia. Progettato con rispetto per integrarsi nel centro storico di Napoli, patrimonio mondiale dell’Unesco, all’interno della Galleria Umberto I il negozio accoglierà sotto le volte in vetro della struttura cittadini locali e turisti.

La posizione strategica dello store permette inoltre di raggiungere in pochi minuti i punti nevralgici della città, come Piazza del Plebiscito, l’Università Federico II e i Quartieri Spagnoli. Ogni cliente potrà assaporare la gamma completa dell’inconfondibile menù Starbucks®, dall’iconico Frappuccino® fino all’intramontabile espresso, passando per le imperdibili proposte stagionali e i grandi classici. Per chi predilige una pausa più sostanziosa, Starbucks® offre anche un’ampia scelta di prodotti dolci e salati, tra i quali bagel, prodotti da forno e dessert, preparati con ingredienti appetitosi e di qualità.

Articolato su due piani e sviluppato lungo poco meno di 300 metri quadri, lo store è uno dei più grandi Starbucks® in Italia. Gli interni del negozio sono caratterizzati da soffitti molto alti, elementi di arredo di design e artwork a tema faunistico per conferire carattere all’ambiente. Lo store è distribuito in ambienti separati, con un accogliente bar per rifocillarsi in compagnia, e più riservate aree lounge e caffè.

Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: “Siamo orgogliosi di portare l’offerta di Starbucks® in una città vitale e piena di energia come Napoli, la cui tradizione culinaria e culturale attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Il nostro arrivo in Campania avviene nel massimo rispetto del territorio e delle risorse che collaborano con noi, con la valorizzazione del patrimonio architettonico di ogni store e l’erogazione di corsi di formazione per ciascun dipendente”.

“La partnership tra Starbucks e Percassi ha portato negli anni il brand della sirena verde in siti suggestivi e contesti diversificati. Il nostro percorso prosegue all’insegna di un più ampio progetto di espansione, che prevede ancora nuove sorprese e aperture entro la fine dell’anno”, ha concluso.

Fonte: Adnkronos – 22 Maggio 2024

Starbucks, i satanici. Pure i Napoletani sono diventati dei BOCCALONI!

I  Napoletani ed i media nazionali hanno enfatizzato l’evento dell’apertura del nuovo Starbucks per aver creato 30 posti di lavoro, hanno venduto la loro anima al diavolo. In aggiunta nel paese del caffè per eccellenza, cosa hanno pensato bene di fare i Naploteni? Accettare i satanassi ed andare a consumare il loro caffè che a titolo personale, riteniamo una vera schifezza. Bravi Napoletani, avete perso inventiva ed in questo caso anche il cervello. Val. In.

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Edoardo+Fumagalli

    Ai napoletani, nulla è interessante e non credono a quello che tipi come sturtbuck fanno. sono menefreghisti dalla nascita. Importante è il soldo

    0
    • Un vero peccato perché a Napoli la tradizione del caffé é una cosa seria e Starbucks sta vendendo solo robaccia a nostro avviso

      1+

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

16 − 14 =

WpCoderX