Prosegue a Tenerife il trasferimento dei passeggeri e di parte dei membri dell’equipaggio della MV Hondius, la nave da crociera su cui è scoppiata un’epidemia di Hantavirus. Lo ha riferito il ministero della Salute spagnolo in un post su Telegram alle 10:30.
La nave è giunta questa mattina davanti al porto di Granadilla, a Tenerife, dove ha gettato l’ancora dopo che le autorità delle Canarie si erano rifiutate di permetterne l’attracco al molo.
Sulla Hondius sono saliti prima medici e infermieri, bardati con dispositivi di protezione, per una prima valutazione epidemiologica e per dare il via libera agli sbarchi di quasi tutte le 149 persone di 23 nazionalità a bordo. Resteranno solo alcuni marittimi incaricati di riportare la nave nei Paesi Bassi.
I passeggeri saranno portati in autobus militari in un’area isolata dell’aeroporto da cui partiranno i voli speciali di rimpatrio predisposti dai diversi Paesi.
L’Unione Europea ha inviato un aereo ambulanza messo a disposizione dalla Norvegia per contribuire alle operazioni. Una volta in patria, a tutti toccherà il ricovero in isolamento per i test.
Si é affacciato l’Hantavirus, che peraltro sembra sia un effetto collaterale dei vaccini Covid, come indicato nel foglio illustrativo, e sembra ricominciare il circo mediatico delle “virostar”, che in crisi di astinenza dalla fine della finta epidemia Covid-19, non vedono l’ora per mettere bocca e rimettersi in mostra. Sono gli stessi professionisti, senza pudore e ritegno, gli stessi che hanno preso a vario titoli denaro da Big Pharma e che hanno indotto le persone credulone a “suicidarsi”, con i vaccini sciacquatura. Ignorateli. Val. In.
Italiador Condividi le meraviglie della tua Italia
