Segnalato all’autorità giudiziaria ordinaria e militare, anche provvedimenti disciplinari.
L’Arma, che ha informato anche l’autorità giudiziaria ordinaria e quella militare dell’episodio emerso nel video, disporrà il trasferimento immediato del militare ad un incarico non operativo.
Saranno inoltre tempestivamente adottati – a quanto fa sapere l’Arma – tutti i provvedimenti necessari anche di natura disciplinare. La Procura di Milano aprirà un fascicolo di indagine sul caso del carabiniere.
Dell’episodio è stato informato direttamente il procuratore di Milano Marcello Viola ed è attesa in Procura un’informativa dei carabinieri e dovrà essere analizzato il video. Poi sarà iscritto il fascicolo a carico del militare.
Si può ipotizzare al momento il reato di “offesa all’onore o al prestigio del presidente della Repubblica”, ma i PM dovranno fare valutazioni a seguito dell’informativa.
(ndr … e l’offesa di Mattarella recata agli Italiani, per il mancato rispetto delle leggi in tema di panscemenza? Quella non conta?)
Fonte: Ansa – 29 Gennaio 2024
CONCLUSIONE
Nel nostro paese non sei neanche più padrone di manifestare la tua libertà, affermando: “Mattarella non è il mio presidente”. Anche se il presidente fa le porcate, non rispetta la costituzione e le leggi, devi manifestare comunque sudditanza ed obbedienza. Qualcuno chiama ancora l’Italia, paese democratico. Noi pensiamo di essere circondati da una banda di delinquenti al servizio dei poteri forti. Punto.
Val. In.
Ed ha perfettamente ragione…. Se avessi più uomini dell’ordine del genere, staremmo meglio.