L'uomo calvo può essere ugualmente elegante ed attraente - Italiador
Breaking news

L’uomo calvo può essere ugualmente elegante ed attraente

1+

A nostro avviso l’uomo parzialmente o totalmente calvo può comunque essere affascinante. Ovviamente non sono solo i capelli a rendere un uomo signorile, elegante ed attraente, tuttavia se soffri di calvizie, non puoi vederti senza capelli ed i rimedi naturali e farmacologici non risolvono il problema, puoi sempre ricorrere ad uno specialista che ti realizzi un oggettino mostrato nel video che si integri perfettamente con il tuo viso. Italiador


Calvizie è il nome più diffuso per indicare la “normale caduta dei capelli” (NON è una malattia).
Anche detta “alopecia androgenetica (o androgenica)”, colpisce prevalentemente il sesso maschile rispetto al quello femmine (circa l’80% contro il 50%).

Si ritiene che la calvizie possa essere dovuta ad una ipersensibilità dei follicoli piliferi verso gli ormoni sessuali androgeni (non si esclude la presenza di altre cause o fattori predisponenti).
In particolare, sembra coinvolto il metabolita androgeno diidrotestosterone (DHT). Questo si forma nei follicoli grazie a un enzima chiamato 5-alfa-reduttasi di tipo 2.
L’effetto di questo meccanismo fisiologico è una riduzione del tempo di crescita a favore di quello involutivo e di riposo.
Ne consegue un diradamento progressivo dei capelli che colpisce zone specifiche negli uomini e risulta più uniforme nelle donne.
Quando i capelli non sono più sufficienti a coprire il cuoio capelluto, la calvizie diventa evidente e conclamata.

Ricordiamo che, nei soggetti geneticamente predisposti, la calvizie è inevitabile. Qualunque genere di trattamento ha un effetto ritardante o comunque limitato nel tempo.
I rimedi per la calvizie sono pochi e non troppo efficaci.
Ribadiamo ancora una volta che, nella maggior parte dei casi, la calvizie è ereditaria e difficilmente può essere arrestata e ancor meno invertita.
D’altro canto, i dati statistici indicano che esistono dei fattori predisponenti di natura comportamentale e ambientale.

Tra questi ricordiamo:
• Tabagismo: i fumatori mostrano una perdita di capelli maggiore rispetto ai non fumatori.
• Alimentazione incompleta, scorretta o squilibrata: sono più soggette a calvizie le persone che introducono una quantità insufficiente di proteine e meno di 1000kcal/die. La crescita dei capelli necessita di: amminoacidi, vitamine e sali minerali. In particolare, sono utili allo sviluppo pilifero: la biotina (vitamina H), l’acido pantotenico (vitamina B5), il ferro e lo zinco.
• Stress psico-fisico: non solo può aggravare, ma talvolta innesca la calvizie (soprattutto l’alopecia diffusa).

I prodotti naturali utilizzati contro la calvizie ad uso topico hanno tre funzioni: astringente, eudermica e stimolante del microcircolo.
Questi rimedi devono essere applicati necessariamente con il massaggio/frizione del cuoio capelluto.
Possono essere suddivisi in:
• Soluzione alcolica: bastano poche gocce. Esempi di ingredienti sono estratti di: noce, olmo, timo e bardana.
• Soluzione acquosa: esempi di ingredienti da infondere sono: saponaria, ortica, rosmarino e peperoncino.

Fonte: Estratto da My-personaltrainer – Salute e Benessere. Per articolo integrale clicca QUI

 

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

3 + 11 =

WpCoderX