L'Arte di Simulare ha raggiunto livelli avanzati - Italiador
Breaking news

L’Arte di Simulare ha raggiunto livelli avanzati

2+
Simulare ovvero l’arte di apparire ciò che non si é, ha raggiunto livelli estremamente sofisticati.

Nel 1962 con la prima uscita del fumetto “Diabolik”, veniva introdotta la tecnica usata dal protagonista di indossare maschere di gomma per nascondere la propria identità e mescolarsi senza pericolo tra la gente.

Stiamo parlando di fantastiche anticipazioni illustrate dalle autrici, esattamente 60 anni fa ed oggi la finzione si é dimostrata una realtà a portata di mano e relativamente facile da realizzare.

Lo stesso Michael Jackson rivela, in una delle sue biografie, che talvolta desideroso di una passeggiata senza scorta ed in anonimato, usava utilizzare una maschera di gomma e mischiarsi con la gente comune, magari per mangiare un gelato in un locale pubblico.

Come abbiamo imparato, spesso la finzione precede la realtà aprendo uno squarcio sul futuro. Quindi non c’é da stupirsi se si dovesse sentire di viaggi nel tempo, smaterializzazioni  o piuttosto di un prossimo primo contatto massivo con razze extraterrestri.

Si tratta di pura fantascienza? È possibile! Ma se le cose stessero diversamente, saremmo pronti a capovolgere le nostre conoscenze ed accettare ciò che consideriamo “ai confini della realtà”?

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Edoardo Fumagalli

    Che orrore. Solo i malati di mente, potrebbero accettare tutto ciò

    0
    • Si orrore. Volevamo anche segnalare come apparentemente molti politici e celebrità dello spettacolo in giro siano in realtà altre persone con le maschere di gomma. Se fosse vero a breve assisteremo a grandi novità ……………

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

17 − nove =

WpCoderX