In vista delle elezioni europee “temo l’astensionismo, che rappresenta una forma di disinteresse per l’Europa e un modo per dire ‘decidono gli altri per me’. Siccome l’Europa è un punto riferimento importante per tanti aspetti della vita e dell’economia, questo astensionismo è una cosa pericolosa”.
Lo ha detto l’arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, a margine della presentazione del volume ‘Al servizio dell’Italia e del Papa. Le tante vite di Bernardino Nogara (1870 – 1958)’ alla Biblioteca Ambrosiana di Milano. “Vorrei incoraggiare non solo a votare – ha aggiunto Delpini – ma anche a informarsi su che cosa votare e per quali valori esprimersi”.
Fonte: ANSA – 30 Maggio 2024
CONSIDERAZIONE
Caro Lettore, fatti due sole domande: perchè i politici, i gruppi di potere e perfino la chiesa stanno in tutti i modi spingendo i cittadini affinché vadano a votare? Quale vantaggio traggono loro?
Credo che sia il contrario. Loro non spingono per andare alle elezioni, spingono per il contrario. Infatti in Italia hanno diminuito i politici, per non avere i rompi in parlamento e diminuire la democrazia (quella vera). Pochi sono e poco si da, per essere corrotti. Semplice
L’unica cosa giusta che é stata fatta per sbaglio, visto che nessuno pensava che diventasse operativa, é stat proprio la riduzione dei ladri in parlamento. L’Italia era il paese che aveva la maggiore incidenza percentuale tra parlamentari e popolazione totale. La democrazia non si misura in numero di rappresentanti, del tipo più siamo più democrazia c’é. Ci vuole sono onestà, competenza,capacità di ascolto, valori e rispetto. Il PENSIERO UNICO pro cure forzate, non rispetto della costituzione italiana (altra presa per i fondelli), la promozione dei LGBT, il condizionamento mentale dei bambini, immigrazione clandestina, corruzione, commercio di organi, rituali sataniti etc etc … NON È DEMOCRAZIA.