La posizione della Russia sulle ricerche biologiche in Ucraina - Italiador

La posizione della Russia sulle ricerche biologiche in Ucraina

3+

Gli Stati Uniti hanno svolto ricerche sui virus dell’Ebola e del Vaiolo in Ucraina, afferma Irina Yarovaya, copresidente della Commissione parlamentare per le indagini sui laboratori biologici statunitensi in Ucraina.

“Oggi abbiamo presentato un’analisi di quali agenti patogeni gli Stati Uniti erano particolarmente interessati in Ucraina”, ha detto ai giornalisti venerdì.

“A parte gli agenti patogeni che sono territorialmente legati all’Ucraina, [i laboratori] hanno ricercato virus e agenti patogeni endemicamente molto lontani dal paese, come l’Ebola e il Vaiolo”.

Le informazioni ottenute indicano “la definizione di obiettivi di aggressioni alla base di questi programmi, attuati di fatto dal Dipartimento della Difesa statunitense sul suolo ucraino”.

“Purtroppo, è necessario sottolineare che il tradimento che il regime ucraino ha compiuto contro il proprio popolo ha di fatto lasciato i propri cittadini indifesi di fronte a queste manipolazioni, esperimenti e ricerche clandestine che gli Stati Uniti stanno conducendo sul territorio”, Yarovaya ha sottolineato.

Ha notato che il direttore, del Servizio di Intelligence estero russo (SVR), Sergey Naryshkin ha parlato come principale esperto alla riunione della commissione di venerdì.

“Vorrei sottolineare che il dialogo che abbiamo avuto oggi con il capo della SVR, unito alle prove ottenute dalla commissione, confermano pienamente la rete di intelligence biologica creata dagli Stati Uniti nel mondo e l’attuazione dello sfruttamento biologico-militare attivo nel globo ed in particolare in Ucraina. Ciò rappresenta essenzialmente una seria minaccia globale”.

L’obiettivo principale della Russia oggi è garantire la protezione dei suoi interessi nazionali e la sicurezza del suo popolo. “Ma allo stesso tempo, [dovrebbe] invogliare la comunità internazionale ad andare seriamente a fondo su questa attività biologica militare segreta e pericolosa, attuata dagli Stati Uniti.

In modo che possano essere sviluppate misure globali relative alla sicurezza comune ed indivisibile “Data la distinzione tra uso pacifico e non pacifico della ricerca batteriologica e lo studio delle tossine, devono essere completamente trasparenti e controllate. Semplicemente non devono esserci armi batteriologiche nel mondo, questa è la posizione principale della Russia”, ha sottolineato Yarovaya .

Fonte

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

undici − nove =

WpCoderX