La nazista Von der Leyen minaccia l'Italia, in caso di un governo non gradito. - Italiador
Breaking news

La nazista Von der Leyen minaccia l’Italia, in caso di un governo non gradito.

3+

Il capo della Commissione europea Ursula von der Leyen ha messo in guardia l’Italia sulle conseguenze, se dovesse deviare dai principi democratici, lanciando una minaccia appena velata in vista delle elezioni di domenica (25 Settembre 2022) se dovesse vincere il blocco di destra, guidato da Giorgia Meloni.

I commenti hanno evidenziato la preoccupazione in alcune capitali europee per le prossime elezioni e hanno suggerito che le relazioni tra Bruxelles e Roma potrebbero diventare turbolente se Meloni e i suoi partner si assicurassero la vittoria.

“Il mio approccio è che qualunque governo democratico sia disposto a lavorare con noi, lavoriamo insieme”, ha detto giovedì von der Leyen all’Università di Princeton negli Stati Uniti, rispondendo alla domanda se ci fossero preoccupazioni riguardo al prossime elezioni in Italia.

“Se le cose vanno in una direzione difficile, come per Ungheria e Polonia, abbiamo gli strumenti”, ha aggiunto. Matteo Salvini, capo della Lega e parte dell’alleanza conservatrice di Meloni, ha denunciato i suoi commenti come “vergognosa arroganza”.

“Cos’è questa, una minaccia?” ha scritto su Twitter. “Rispetta il voto libero, democratico e sovrano del popolo italiano!” A quanto pare Von der Leyen si riferiva alla raccomandazione di domenica scorsa della Commissione europea di sospendere circa 7,5 miliardi di euro di finanziamenti all’Ungheria per corruzione, il primo caso del genere nel blocco di 27 nazioni con una nuova sanzione intesa a proteggere meglio lo stato di diritto.

L’UE ha introdotto la sanzione finanziaria due anni fa in risposta a ciò che secondo lei equivale a minare la democrazia in Polonia e Ungheria, dove il primo ministro Viktor Orban ha sottomesso tribunali, media, ONG e mondo accademico, oltre a limitare i diritti di migranti, persone gay e donne durante più di un decennio al potere. Anche Von der Leyen è stato criticato dal governo polacco, con il viceministro della giustizia che ha accusato la Germania di guidare l’UE.

“Il presidente della Commissione europea suggerisce che se gli italiani eleggono un governo che non piace a Bruxelles, potrebbero avere i fondi bloccati”, ha detto su Twitter il viceministro della giustizia polacco Sebastian Kaleta.

23 Settembre 2022

Ma questa imbarazzante signora dal nome Von der Leyen, chi caspiterina pensa di essere? Lei é una conclamata vanitosa ed ambiziosa oltre che corrotta NAZISTA e si permette di parlare di interventi contro l’Italia ed il suo governo di destra, in caso di non gradimento delle scelte che il governo farà?

Questa signora deve essere neutralizzata e messa in condizione di non nuocere e di non rompere i cosiddetti, NON prendiamo ordini da un’oca selvaggia. Noi ribadiamo che é auspicabile una soluzione più radicale: USCIRE rapidamente dall’Europa e diventare paese autonomo, indipendente e neutrale.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. Non si deve preoccupare la Ursula che il governo, è gradito, e molto

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

18 − otto =

WpCoderX