Nell’aprile 1904, St. Louis aprì le sue porte al mondo per quella che fu ufficialmente chiamata Louisiana Purchase Exposition, ma era ampiamente conosciuta come la St. Louis World’s Fair. Milioni di dollari erano stati spesi per costruire il quartiere fieristico di 1.200 acri e i suoi quasi 1.500 edifici, una scala enorme che ha finito per ritardare l’apertura di un anno. Durante gli otto mesi di apertura della fiera, quasi 20 milioni di persone hanno fatto visita. In mostra c’erano meraviglie della tecnologia, dell’agricoltura, dell’arte e della storia, e c’erano giostre e intrattenimento che si potevano trovare in una sezione chiamata “il luccio”.
La fiera ha presentato a un vasto pubblico alcune invenzioni relativamente nuove come automobili private, illuminazione elettrica per esterni e la macchina a raggi X, oltre a cibi provenienti da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo. L’esposizione si è concentrata anche sulle mostre antropologiche, con un approccio che è scioccante per gli standard odierni: in alcuni casi, gli organizzatori hanno portato persone dalle Filippine, dall’Artico e da altri luoghi al quartiere fieristico come pezzi fissi tra le ricreazioni del loro ambiente domestico o villaggi. Dopo la chiusura della fiera, quasi tutte le sue strutture sono state demolite in breve tempo, lasciando solo poche impronte, stagni e canali a Forest Park a St. Louis.
Dopo aver visto tante e tali meraviglie del passato, esempi di eleganza, gran gusto e tecnica sopraffina, ci domandiamo per quale motivo non si sono potute replicare tali magnificenze? Per quale motivo le nostre città e persino i piccoli villaggi sono ispirati allo squallore, all’estica disastrosa e deprimente? Forse c’é un disegno oscuro ed una specifica volontà di imbarbarimento della mente e dei sentimenti umani?
Tutto questo finirà, perché é strettamente collegato agli eventi planetari attuali ed i contaminati ed i demoniaci dovranno soccombere. Questo é stato decretato.
Fonte