Il 15 settembre u.s. ci siamo interessati di una testimonianza audio, attribuita dalla Rete alla giornalista Ilaria Biancalani, concernente IPOTETICI VINCOLI POSTI dal GOVERNO ai MEDIA sulla questione Covid.
A noi sembrava una grande ed importante testimonianza che, SE VERA, le avrebbe fatto onore anche se tardiva.
Noi di Italiador, pur avendo la nostra PERSONALE CONVINZIONE, circa la possibile veridicità dell’audio, abbiamo preferito in ogni caso prendere in considerazione la “smentita” via Social della Sig.ra Biancalani, ed abbiamo sospeso l’articolo.
Italiador, comunque, sia che fosse vero l’audio o che fosse falso, NON voleva mettere in imbarazzo la sig.ra Biancalani, che potrebbe e sottolineiamo potrebbe, aver avuto un ripensamento vista la risonanza ottenuta in Rete.
A beneficio dei nostri Lettori, che si saranno posti la domanda, sul perché abbiamo ritirato l’articolo, ci sembrava doveroso per serietà, dare almeno una spiegazione.
La sig.ra Biancalani, per tutelare la sua immagine, dopo le pubblicazioni in rete e subito dopo la nostra, ha pensato “bene” di rivolgersi ad un sito di Debunkers per cercare di far valere indirettamente le sue ragioni, innescando così un dibattito a distanza tra le parti esterne alla vicenda, ma nel contempo sfilandosi da un possibile, genuino ed onesto confronto.
Ha preferito rivolgere generiche minacce via Social, cancellare il suo profilo pubblico che appariva sul suo sito web Biancalani Comunicazioni (ancora in costruzione ad oggi).
In conclusione
- Italiador ha pubblicato l’articolo e l’audio, ritenendo DOVEROSO presentare tale testimonianza che poteva e può influire positivamente sull’opinione pubblica, visto che l’audio presentava elementi ritenuti VERITIERI.
- Italiador NON ha mai menzionato che la sig.ra Biancalani abbia lavorato per la RAI.
- La breve nota biografica pubblica, della sig.ra Biancalani, riportata nell’articolo é stata ricavata e presa direttamente dal suo sito web.
- Italiador NON intendeva arrecare danno in alcun modo alla sig.ra Biancalani.
SE la sig.ra Biancalani desiderasse definitivamente porre fine al dubbio che Ella stessa ha alimentato, potrebbe dare la sua disponibilità per una PERIZIA FONICA finalizzata a STABILIRE INEQUIVOCABILMENTE SE la VOCE dell’AUDIO SIA la SUA OPPURE NO.
Allo stato attuale é lecito pensare, che solo in questo modo, Ella possa fugare ogni legittimo dubbio.
Italiador
Vedi la prima parte dell’artcolo
Lasciate perdere. Una che fa un profilo, in quella maniera, come se fosse una “verginella”, altro non è che una miserabile doppio giochista. Andare dai Debunkers, per farsi aiutare … non ho parole. mai come in questo perido dominato dal virus, tutti parlano tranne chi dovrebbe.
Noi vogliamo solo che sia riaffermatà l’Onestà e Verità !