La Cassazione assolve i saluti romani - Italiador

La Cassazione assolve i saluti romani

5+

La Cassazione ha deciso che essere fascisti e fare il saluto romano in Italia non è reato. La sentenza ha definitivamente fatto chiarezza: il reato di manifestazione fascista continua ad essere previsto dalle nostre leggi, ma perché si possa fare questa accusa serve che essa comporti un pericolo concreto di ricostituzione del partito che fu di Mussolini

Fonte: IlGiornale- Luca Fazzo – 25 Febbraio 2025

CONCLUSIONE

Non ha alcuna importanza se lo si chiama: saluto romano o saluto fascista, l’importante é sapere che fare quel gesto NON é reato. Punto. È stata scomodata perfino la cassazione per chiudere la questione, puntualizzando il contenzioso con una specifica sentenza. Evidentemente c’é ancora qualcuno che ha il terrore di un possibile ritorno di “Lui e dei suoi simpatizzanti”. Paura eh!

Ma la prima domanada che bisognerebbe porsi é: perché ci sono ancora tanti “nostalgici”? A seguire poi bisognerebbe chiedersi: non é che per caso Mussolini ed i fascisti abbiano fatto qualcosa di buono per l’Italia specie se confrontati con gli attuali politici? Bene, ognuno pensi ciò che vuole, intanto basta col tentare di perseguire chi saluta alla romana, fatevene una ragione. Val. In.

 

 

5+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

11 + otto =

WpCoderX