Israele-Iran, Tajani in audizione: "Teheran non può avere una bomba atomica" - Italiador
Breaking news

Israele-Iran, Tajani in audizione: “Teheran non può avere una bomba atomica”

1+

Il monito del ministro degli Esteri: “Di fronte a una minaccia esistenziale, Israele ha il sacrosanto diritto di difendere i propri cittadini” [ndr. .. come se solo Israele avesse il diritto di difendere i suoi cittadini e gli altri Paesi no, NON hanno diritto di difendersi come sono fossero “figli dell’oca bianca”. Ma Tajani, che proprio non sopportiamo per la sua arroganza e faziosità sfacciata, deve aver scollegato il cervello o esegue ordini dei suoi amici sionisti? … ma chi caspiterina si crede di essere? … ma pensasse alla fine che dovrà fare lui e Forza Italia. Val. In.]

“L’Iran non può dotarsi della bomba atomica”: il ministro degli Esteri Antonio Tajani è perentorio sulla crisi in Medio Oriente. Intervenuto in audizione alle commissioni Affari esteri di Camera e Senato sugli sviluppi della crisi tra Tel Aviv e Teheran, il titolare della Farnesina ha sottolineato che “di fronte a una minaccia esistenziale, Israele ha il sacrosanto diritto di difendere i propri cittadini. Non può esservi, su questo punto, alcuna ambiguità”.

“Ho dato disponibilità immediata per venire a riferire in Parlamento sugli sviluppi della crisi” e “sulle iniziative che il governo italiano sta portando avanti per la de-escalation e per raggiungere l’obiettivo fondamentale per tutti, la pace, ha spiegato Tajani, ripercorrendo le tappe delle offensive registrate nelle ultime 24 ore: “Nella notte tra il 12 e 13 giugno, Israele ha lanciato l’Operazione ‘Leone nascente’, un’azione militare di vastissima portata che ha visto circa 200 velivoli colpire installazioni nucleari, militari e strategiche in Iran”. “A Teheran è stato colpito il quartiere dove si trovano il complesso presidenziale e la residenza della Guida Suprema Khamenei”, ha aggiunto Tajani, che ha parlato anche di esplosioni registrate “nell’area dell’aeroporto di Mehrabad, a Isfahan e a Kermanshah, e sarebbe stata colpita la torre delle telecomunicazioni di Karaj”. [ndr … però Israele con la scusa del terrorismo e del diritto di diefendersi sta uccidendi palestinesi, libanesi, yemeniti, siriani, iraniani etc etc, fin qui tutto bene?!]

La risposta iraniana all’attacco israeliano si è concretizzata “nel lancio di circa 100 droni e oltre 300 missili balistici”, ma la maggior parte è stata intercettata dalla difesa israeliana, “con il supporto di assetti americani”. Almeno cinque missili, ha sottolineato Tajani, hanno colpito il territorio israeliano causando almeno tre vittime e decine feriti. Per quanto concerne il dossier nucleare, secondo informazioni trasmesse dal ministro degli Esteri israeliano Gideon Sàar, l’operazione “Leone nascente” sarebbe stata lanciata “sulla base di dati di intelligence che indicano che l’Iran potrebbe disporre entro sei mesi di 10 bombe atomiche e oltre 2.000 missili per lanciarle verso Israele, e non solo”. [Omissis…].

CONCLUSIONE
I politici si ricordano e parlano di pace solo quando gli fa comodo nell’interesse di qualche paese generoso nei loro confronti, quando si parla realmente di povera gente, di deboli, donne e bambini di paesi a loro poco graditi, si dimenticano di tutto e di tutti, tanto loro continuano ad abbuffarsi alla faccia dei deboli. Val. In.

1+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

2 comments

  1. Che lumacca

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

11 + 7 =

WpCoderX