Il Partito del NON Voto ha vinto. Ora il REFERENDUM per uscire dalla UE, NATO e OMS - Italiador
Breaking news

Il Partito del NON Voto ha vinto. Ora il REFERENDUM per uscire dalla UE, NATO e OMS

8+

Gli astensionisti sarebbero il primo partito in Italia.  Gli astenuti potrebbero guidare il Paese senza bisogno di alleanze, se fossero rappresentati in un partito. E’ questo il clamoroso dato che emerge dalle elezioni Europee appena concluse, alle urne è andato appena il 46,69% degli aventi diritto, nelle isole il dato è ancora più basso il 37,7%.

Si tratta dell’affluenza più bassa di sempre. Un affluenza così bassa è segnale del distacco degli italiani dalle istituzioni europee. Il Parlamento Europeo é delegittimato ed ora gli Italiani chiedono il Referendum per uscire dalla Unione Europea, dalla NATO e dall’OMS.

8+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

4 comments

  1. Premessa

    Art. 75 della Costituzione italiana.

    È indetto referendum popolare per deliberare la abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
    Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
    Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.
    La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.
    La legge determina le modalità di attuazione del referendum”.

    continua su: https://www.lexplain.it/art-75-della-costituzione-italiana-commento-e-spiegazione-semplice/

    Conseguenza.

    L’articolo 75 della Costituzione italiana vieta chiaramente i referendum in materia di Trattati Internazionali , ergo, percorrere la via dei referendum per il recupero delle sovranità fondamentali è teoricamente possibile ma praticamente impossibile perché per riformare un articolo della Costituzione italiana ci vogliono almeno due terzi dei voti sia alla Camera che al Senato e tutti i partiti eletti in parlamento sia in passato che nei tempi attuali non l’hanno neanche pensato di riformare questo specifico importantissimo articolo costituzionale, ma che strane coincidenze…..!!

    0
    • Grazie, ne siamo a conoscenza, riteniamo tuttavia che si debba modificare quest’articolo della Costituzione, visto che comunque i tre grandi organismi, UE, NATO e OMS ci stanno penalizzando in tutti modi possibili al fine di renderci schiavi. È tempo di un VERO CAMBIAMENTO TRASVERSALE, indipendente dai partiti politici, che parta veramente dal POPOLO SOVRANO!

      0
      • “È tempo di un VERO CAMBIAMENTO TRASVERSALE, indipendente dai partiti politici, che parta veramente dal POPOLO SOVRANO! ”

        Breve commento

        Poco Ma Sicuro!!

        0
  2. Edoardo+Fumagalli

    SI … ma non vale un caxo. Infatti la politica rimane la stessa. Fino a quando non vorranno tgliere il voto definitivamente. Per cui chi non vota ha vinto … si ma la sua fine

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quattro × uno =

WpCoderX