Sono stati a lungo famosi per il loro amore per i banchetti sontuosi e le ricette ricche. Ma ciò che è meno noto è che anche i reali britannici avevano un gusto per la carne umana.
Un nuovo libro sul Cannibalismo Medicinale ha rivelato che forse fino alla fine del 18° secolo i reali britannici hanno ingoiato parti del corpo umano.
L’autore aggiunge che questa non era una pratica riservata ai monarchi ma era diffusa tra i benestanti in Europa.
Cannibalismo medicinale: sia la regina Maria II che suo zio re Carlo II presero entrambi teschio umano distillato sul letto di morte rispettivamente nel 1698 e nel 1685, secondo il dottor Sugg.
Anche mentre denunciavano i barbari cannibali del Nuovo Mondo, applicavano, bevevano o indossavano mummie egiziane in polvere, grasso umano, carne, ossa, sangue, cervello e pelle.
Il muschio prelevato dai crani dei soldati morti è stato persino usato come cura per le epistassi, secondo il dottor Richard Sugg della Durham University.
Il dottor Sugg ha affermato: “Il corpo umano è stato ampiamente utilizzato come agente terapeutico con i trattamenti più popolari che coinvolgono carne, ossa o sangue.
Autrice: Fiona Macrae per il The Daily Mail – 6 march 2016
Come diceva il mitico Totò: ” disputandum non est sputazzella” … si vede che all’epoca, i britannici non avevano ancora scoperta la Dieta Mediterranea Italiana!!