Giornalisti Anonimi - Italiador
Breaking news

Giornalisti Anonimi

6+

In genere chi si rivolge a “Giornalisti Anonimi” – per sua iniziativa o, più spesso, indirizzato da familiari, medici, psicologi, sacerdoti, servizi sociali o semplici amici – non si riconosce subito BUGIARDO ma tende piuttosto a considerarsi diverso interprete della realtà; è cosciente di avere problemi con le menzogne e, in molti casi, ha tentato più volte (senza riuscirci) di smettere o di moderarsi, da solo o con supporti esterni. A volte è all’inizio del suo percorso di BUGIARDO ed è solo preoccupato, altre ha toccato il fondo ed è isolato e disperato.

Quando comincia a frequentare le riunioni del gruppo e sente le testimonianze degli altri, spesso molto diverse tra loro, pur con un filo conduttore comune, attraverso un processo di identificazione, che gli consente di iniziare a superare il terribile scoglio della negazione, diventa sempre più consapevole della propria condizione e inizia ad acquistare fiducia.

In questa prima fase, il nuovo venuto apprende che quello che aveva sempre considerato un vizio (di cui vergognarsi e da tenere nascosto e negare, spesso anche a se stesso) è in realtà una “malattia”, e ciò attenua fortemente i suoi sensi di colpa. Si rende anche conto della progressività e della gravità di questo suo stato da cui non può “guarire” una volta per tutte, ma che può essere arrestato semplicemente non scrivendo più MENZOGNE.

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

tredici − 8 =

WpCoderX