Il giornalista Mario Giordano pur essendo uno dei tanti “schiavi” al servizio dell’editore Mediaset (Fam. Berlusconi), notoriamente complici insieme alla RAI di fornire informazioni pilotate e di regime, tenta nella trasmissione “Fuori dal Coro” di lanciare una sorta di rivendicazione personale, indirizzata al presidente della Repubblica Mattarella, riguardo lavoro, vaccini e green pass.
Naturalmente il palermitano, capo dello stato, farà orecchie da mercante, non essendo egli un cuor di leone per sostenere un dibattito pubblico, egli per abitudine si limita ai “discorsi paternalistici” e null’altro, quindi siamo certi che l’episodio televisivo entrerà nel dimenticatoio a tempo di record.
L’unico aspetto da notare é come Giordano abbia tentato di salvare la categoria dei gionalisti, che a nostro parere hanno perso totalmente credibilità ed onorabilità.
Essi sono uno peggio dell’altro, tuttavia va accolta con favore la voce fuori campo, che per l’occasione il prode Don Chisciotte berlusconiano, sembrerebbe aver speso pro No-Vax.
Bravo Giordano, continua a fare il vero cronista obiettivo, ma senza essere troppo ossequioso o timoroso di possibili ritorsioni, d’altronde se ci sarà un prezzo da pagare, é bene che sia suddiviso equamente, senza furbi o furbetti.
Val. In.